Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Dzeko ai saluti: spunta il sì alla proposta del Fenerbahce

    Inter, Dzeko ai saluti: spunta il sì alla proposta del Fenerbahce

    • GS
    L’Inter, dopo la sfortunata trasferta turca che l’ha vista sconfitta dal Manchester City nella finale di Champions League, vede ancora nella città di Istanbul il centro del suo mondo. Dal rettangolo verde si passa al mercato che sta entrando sempre più nel vivo, man mano che scorrono le giornate. Ed è proprio dalla città della Turchia che arrivano nuovi e interessanti aggiornamenti sul futuro di Edin Dzeko, in scadenza il prossimo 30 giugno dal suo contratto con la società nerazzurra.

    C’E’ IL SI’ - Secondo quanto riportato dal portale Fanatik, infatti, Edin Dzeko ha accettato, in linea di massima, la proposta del Fenerbahçe, che lunedì - nell'incontro con l'agente Alessandro Lucci andato in scena proprio a Istanbul - ha messo sul piatto un biennale da 4,5 milioni di euro a stagione. Restano, quindi, da sistemare solamente alcuni dettagli, riguardanti più il campo che il lato economico dell’affare: l'ex Roma, infatti, ha chiesto al club la garanzia che venga costruita in estate una rosa competitiva che possa dare l'assalto alla Süper Lig, ritornando al vertice del calcio turco. L’Inter si appresta dunque a salutare il suo numero 9, destinato a prendere il primo volo per la Turchia per, probabilmente, l’ultimo grande contratto della sua carriera professionale.

    IL RETROSCENA – Prima che Alessandro Lucci, numero uno della World Soccer Agency e dunque procuratore dell'attaccante bosniaco, si recasse in terra anatolica per ascoltare le ragioni del Fener, l'Inter ha tentato di strappare un accordo a Dzeko sulla base di un anno più uno opzionale, a una cifra leggermente inferiore rispetto ai 5 milioni percepiti attualmente, una formula che anche i turchi, però, hanno messo sul piatto. Il bosniaco ha quindi preferito accettare la proposta del Fener e ora è pronto ad affrontare la sua prossima avventura.

    Altre Notizie