Calciomercato.com

  • Inter, banco di prova al Friuli: l’accusa è quella di pancia piena. Inzaghi prova Bisseck e Frattesi

    Inter, banco di prova al Friuli: l’accusa è quella di pancia piena. Inzaghi prova Bisseck e Frattesi

    • Pasquale Guarro
    In casa Inter è tempo di priorità, la prima cosa da fare dopo la sconfitta nel derby è ritrovare la vittoria (soltanto due finora) e placare l’emorragia di risultati che in questo avvio di stagione ha portato a due pareggi e una sconfitta nelle prime 5 di campionato. Udine diventa già un banco di prova per la squadra di Simone Inzaghi, chiamata a rispondere all’accusa di pancia piena, visto che la seconda stella sembra aver placato la fame di qualcuno. Insomma, è tempo di risposte e al Friuli ci saranno quasi tutti i titolari, a conferma di quanto sia necessario spostare nuovamente il focus al campionato. Il turnover ci sarà in Champions contro la Stella Rossa, non si ripeterà l’errore di chiedere alla squadra uno sforzo extra tra campionato ed Europa. 

    CAMBIO IN DIFESA - La vera novità potrebbe riguardare la difesa, nel giorno della rifinitura, infatti, Inzaghi ha provato tra i titolari Bisseck al posto di Pavard. Il francese arriva da due prestazioni poco brillanti, contro Monza e Milan le sue sbavature sono costate care e forse è giunto il momento di dare fiducia al gigante tedesco, più in forma rispetto a Pavard, ma anche lui colpevole di un brutto errore a Genova. Da quel momento Bisseck non ha più messo piede in campo in Serie A, ma di mezzo c’è stata l’ottima prestazione di Manchester. 

    CHANCE PER FRATTESI - A centrocampo mancherà invece Nicolò Barella per infortunio e le indiscrezioni lasciavano pensare che a Udine potesse sostituirlo Zielinski. In rifinitura è stato invece impiegato Frattesi tra i titolari, accanto a Mkhitaryan e Calhanoglu. A questo punto è probabile che l’ex Napoli possa entrare a gara in corso. Una ghiotta opportunità per Davide Frattesi, che dopo i gol in nazionale nella scorsa sosta, non ha saputo sfruttare l’entusiasmo del momento per ripetere le stesse prestazioni anche in nerazzurro. 

    La probabile: Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. 

    Altre Notizie