Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Inter-Arsenal, Podolski: "Inter da top 5 europea, ma non firmerei con loro"

    Inter-Arsenal, Podolski: "Inter da top 5 europea, ma non firmerei con loro"

    Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Lukas Podolski ha parlato in qualità di doppio ex, della sfida di Champions League in programma a San Siro nella serata di mercoledì 6 novembre, tra l'Inter (dove il tedesco ha militato per sei mesi da gennaio 2015) e l'Arsenal, dove l'ex Bayern tra le altre ha giocato due stagioni e mezzo - dal 2012/13 fino alla fine del 2014, prima di trasferirsi proprio sulla sponda nerazzurra di Milano.

    Il giocatore che ha vinto il titolo di miglior giovane del Mondiale di Germania 2006, disputato all'età di 21 anni, è ancora in attività (nella compagine polacca dello Górnik Zabrze) ma ha affermato che probabilmente non accetterebbe la corte dei meneghini: "Forse non accetterei. Nulla contro l’Inter, è un club di primo livello, ma trasferirsi durante la stagione non è una buona idea. Bisogna adattarsi a un nuovo campionato e a un nuovo Paese".

    Il tedesco ha voluto elogiare i nerazzurri, mettendoli ai primissimi posti nella corsa alla prossima fase di questa nuova Champions League: "Aggiungerei Barcellona e Bayern Monaco (a Real Madrid e Manchester City ndr), poi ci sono i nerazzurri. Possono qualificarsi agli ottavi con facilità. Lì davanti sono forti".

    "La favorita? Difficile dirlo. L’Inter è l’Inter. La filosofia di Inzaghi è nota a tutti, ma se devo scegliere uno stile che mi strega opto per Arteta" ha concluso Podolski.

    Altre Notizie