Calciomercato.com

  • POOL/AFP via Getty Images
    Inter, Sanchez non viaggia in Uruguay con il Cile: inattivo da 78 giorni, Berizzo lo fa fuori

    Inter, Sanchez non viaggia in Uruguay con il Cile: inattivo da 78 giorni, Berizzo lo fa fuori

    Sorpresa per l’Inter e il Cile. La nazionale di Berizzo non conterà su Alexis Sanchez per la trasferta in Uruguay valida per lo start delle qualificazioni ai Mondiali di Canada, Stati Uniti e Messico del 2026. L’indiscrezione è di El Deportivo ed è riportata da La Tercera. Il selezionatore ha deciso di escludere l’interista a causa dei problemi fisici che l’hanno tenuto ai box negli ultimi tre mesi. Lasciato il Marsiglia e tornato all’Inter, il cileno non è ancora sceso in campo. Un’astinenza che dura ormai da 78 giorni.

    ANCORA AI BOX - Già in conferenza stampa, Berizzo aveva fatto intendere di non poter contare del tutto sul suo giocatore più rappresentativo. "Se Alexis è qui è perché è disponibile per giocare dall’inizio. Ma devo anche chiarire che stiamo comunque valutando la sua condizione clinica. Vogliamo essere cauti e per questo lo abbiamo sottoposto ad esami di controllo. In base alle sue condizioni decideremo sul suo impiego nella partita di venerdì (Uruguay, ndr) o di martedì (Colombia, ndr)".

    SPERANZE – L’idea del ct era quella di concedergli almeno 30 minuti allo stadio Centenario contro l’Uruguay, in modo da testarlo per averlo pronto da titolare contro la Colombia. I risultati dei suoi test fisici però lo hanno portato a più miti consigli: Sanchez è rimasto in patria e sta lavorando per disputare uno spezzone contro i Cafeteros. Un ulteriore intoppo che di certo non fa contenta neanche l’Inter che, per riavere il suo quarto attaccante, dovrà attendere ancora.
     

    Altre Notizie