Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    L'Inter non riesce a superare l'Al Nassr: Frattesi in gol, ma tornano i vecchi problemi ed è solo 1-1

    L'Inter non riesce a superare l'Al Nassr: Frattesi in gol, ma tornano i vecchi problemi ed è solo 1-1

    • ET
    Una buona Inter per larghi tratti, ma con gli stessi annosi problemi delle passate stagioni. L'amichevole disputata allo stadio Yanmar Field Nagai di Osaka contro l'Al Nassr finisce 1-1 con il pareggio finale che racconta però un film diverso da quello visto in campo.

    SOLITO GOL PRESO - La squadra dei grande ex Marcelo Brozovic e Cristiano Ronaldo riesce a mettere in difficoltà i nerazzurri soltanto per qualche tratto del primo tempo, ma in quel frangente, come spesso accaduto nella scorsa stagione, l'Inter capitola con Ghareeb che beffa Barella e batte al volo Stankovic.

    QUANTE OCCASIONI MANGIATE - L'Inter era però partita meglio sprecando numerose occasioni davanti ad Alaqidi. È in particolare Joaquin Correa a divorarsi almeno due occasioni clamorose, mentre a fine primo tempo è invece Frattesi a trovare il gol del pareggio, con un grande inserimento di testa in area su cross di Dumfries. Non una gran serata anche per Lautaro Martinez, alla prima ufficiale da capitano, ma con altrettante palle gol rispetto a quelle del connazionale Correa. In particolare sono i 21 tiri in porta contro i 7 il dato che ritorna ancora una volta un anno dopo la stagione chiusa alla grande, ma iniziata esattamente con le stesse problematiche.

    Non è stato della partita Henrik Mkhitaryan (LEGGI QUI I DETTAGLI) per un problema alla schiena che lo ha costretto ai box.

    LE FORMAZIONI UFFICIALI
    Inter (3-5-2):
    Stankovic; Bisseck, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Gosens; Lautaro, Correa.
    Al Nassr (4-2-3-1): Alaqidi; S. Al-Ghannam, Madu, Lajami, Telles; Fofana, Brozovic; K. Al-Ghannam, Talisca, Ghareeb, Ronaldo.

    LA CRONACA
    PRIMO TEMPO
    2' - 
    Lautaro si divora il vantaggio su cross al bacio di Gosens. Tutto fermo, il tedesco è partito in fuorigioco.
    4' - Altra azione pericolosa sulla sinistra nerazzurra con Gosens che sfonda e Alex Telles che in diagonale anticipa Lautaro a centro area.
    7' - Ronaldo impegna Stankovic, ma anche l'ex attaccante della Juventus è fermato per fuorigioco.
    8' - Fofana libero al limite spara alto.
    11' - Brozovic, superato in velocità da Frattesi, entra duro sul neo acuisto nerazzurro e lo stende da dietro. Manca il giallo.
    12' - Frattesi ci prova di testa da calcio d'angolo ma non trova la porta.
    15' - Altro brutto fallo di Brozovic che affonda il pestone su Calhanoglu
    15' - Protesta l'Inter sugli sviluppi della punizione con De Vrij che colpisce di testa e chiede un rigore per tocco di mano.
    17' - Ancora Lautaro pericoloso, stavolta di testa su calcio piazzato, ma la palla finisce alta.
    20' - Gran parata di Filip Stankovic. Il portiere schierato titolare per mancanza di alternative si supera sul colpo di testa di Talisca dopo il buco aereo di Bastoni e gli nega il gol.
    22' - Ci prova Ronaldo da lontano, ma il bolide del portoghese si spegne a lato.
    23' GOL - Gran palla di Talisca alle spalle della linea difensiva, Barella si perde il taglio di Ghareeb che è bravo a beffare Stankovic al volo sul primo palo.
    27' - Miracolo di Alaqidi che devia in angolo (non concesso) il diagonale di Lautaro, imbucato a tu per tu col portiere in posizione defilata da Calhanoglu.
    28' - Disastrosa conclusione di Joaquin Correa che, servito centralmente solo davanti al portiere strozza la conclusione e si fa parare il tiro.
    30' Altra occasione pericolosa per l'Inter con Al Ghanam che devia un tiro sporco di Lautaro sui piede di Correa che però non riesce a trovare la via del gol. Poi Alaqidi para a terra il destro di Dumfries con l'aiuto di Fofana.
    40' - Ancora Gosens pericoloso pescato però oltre le spalle dell'ultimo difensore: fuorigioco!
    45' GOL - Grande azione palla a terra dell'Inter: Lautaro allarga di tacco per Dumfries il quale crossa a centro area pescando l'inserimento di Frattesi che di testa batte Aladiqi.

    SECONDO TEMPO
    46' - 
    7 cambi per Inzaghi: entrano Darmian, Acerbi, Cuadrado, Sensi, Asllani, Dimarco e Thuram al posto di Bisseck, De Vrij, Dumfries, Calhanoglu, Barella, Gosens e Correa.
    46' - L'Al Nassr cambia invece tutti e 10 i giocatori di movimento. Fuori quindi Brozovic e Cristiano Ronaldo
    47' - Altro brutto fallo su Lautaro che rimane a lungo a terra. La punizione dal limite è sprecata da Sensi che colpisce la barriera.
    50' - Altra palla recuperata dall'Inter, Thuram serve Lautaro che da posizione decentrata, in stile finale di Champions, spara ancora addosso ad Aladiqi.
    56' - Palla recuperata alta da Asllani che si inila fra le linee in dribbling e calcia trovando però la respinta del portiere.
    57' - Ancora Asllani pericoloso con un destro a giro dopo un grande appoggio di Sensi al limite.
    59' - Lautaro solo a centro area svetta di testa ma manda un soffio oltre la traversa.
    65' - Altro gran movimento di Frattesi in area che si gira e serve l'accorrente Sensi il cui destro a giro sfiora il palo.
    67' - Clamoroso errore anche di Lautaro Martinez che dopo il rimpallo vinto da Thuram solo all'altezza del dischetto,  calcia di potenza e la spara altissima.
    70' - Grande azione di Cuadrado che serve Sensi in verticale, ma il centrocampista spreca.
    71' - Altra girandola di cambi per Inzaghi: fuori Bastoni, Lautaro, Frattesi e Filip Stankovic, dentro Fabbian, Esposito, Stankovic e Di Gennaro.
    76' - Altro tiro da fuori di Asllani che non trova lo specchio.
    83' - Gran progressione di Marcus Thuram che poi serve l'accorrente Fabbian il quale spreca tutto.
    88' - Ci prova l'Al Nassr con un tiro a giro da fuori, ma para facilmente Di Gennaro.
     

    Altre Notizie