![Inter al lavoro sul rinnovo di Icardi: la clausola può sparire, sale l'ingaggio](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-09/icardi.biondo.2.1400x840.jpg)
Inter al lavoro sul rinnovo di Icardi: la clausola può sparire, sale l'ingaggio
CLAUSOLA SI O CLAUSOLA NO? - Il contratto di Icardi è stato rinnovato soltanto un anno fa, e oltre all'aumento di ingaggio fino a circa 5,5 milioni di euro bonus compresi, fu inserita la clausola rescissoria utilizzabile soltanto entro il 15 luglio e valida solo per l'estero. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com nei primi contatti che ci sono già stati con la sua moglie e agente, Wanda Nara l'Inter sta pensando di alzare l'importo della clausola o addirittura eliminarla del tutto. Il motivo è semplice e si lega al tentativo di evitare di trovarsi nella condizione di doversi privare del proprio miglior attaccante a cifre contenute (rispetto alle valutazioni di mercato) .
DIPENDE DALL'INGAGGIO - La trattativa, ovviamente, non riguarderà soltanto il discorso clausola rescissoria. Icardi e Wanda Nara stanno trattando anche un aumento di ingaggio per la punta argentina che, inoltre, continuerà a disuctere anche della sempre viva questione legata ai diritti di immagine. Togliere la clausola rescissoria comporterebbe anche un ulteriore salto verso l'alto dell'ingaggio di Icardi e su questo le parti saranno chiamate a confrontarsi nuovamente. La volontà di blindare Icardi resta viva nei progetti di Suning e dei due uomini mercato Ausilio e Sabatini, i contatti sono già stati avviati.