Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter: Acerbi vale Bastoni, ma il riscatto è in dubbio

    Inter: Acerbi vale Bastoni, ma il riscatto è in dubbio

    • Redazione CM
    Un'opzione per la difesa, una seconda scelta diventata un intoccabile. Francesco Acerbi si è preso l'Inter, in silenzio, con il duro lavoro, è diventato un titolare, al centro di un reparto che nell'ultimo periodo ha ritrovato solidità. Nelle ultime sei partite tra campionato, Coppa Italia e Champions League, la truppa di Inzaghi ha subito un solo gol, quello di Felipe Anderson contro la Lazio, un bilancio che ha permesso di risalire in classifica, di conquistare la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina e di mettere le mani su Istanbul (match di ritorno contro il Milan martedì alle 21). Acerbi c'è sempre stato, dal primo all'ultimo minuto, dimostrando di essere un leader, di poter fare ancora la differenza.

    PILASTRO IN BILICO - Oggi contro il Sassuolo potrebbe riposare (è in ballottaggio con Bastoni), Inzaghi ci sta pensando, sa che a 35 anni il corpo ha bisogno di più tempo per recuperare e contro il Milan tra tre giorni sarà una battaglia. Ma non è ancora detta l'ultima parola. Con la stagione di Skriniar condizionata prima dalle voci di mercato poi dall'infortunio alla schiena e con De Vrij finito nel dimenticatoio, Acerbi si è preso la scena, è diventato fondamentale, un pilastro insieme a Bastoni (che ha giocato meno di lui, 39 partite contro 42, 3100' minuti contro 3321') e Darmian. Ma non è detto che lo sia oltre il 30 giugno, quando gli scadrà il contratto con l'Inter

    LO SCENARIO - La volontà del diretto interessato è quella di restare a Milano, di vestire ancora la maglia dell'Inter, ma ci sono una serie di variabili che mettono in dubbio il suo futuro. Prima di tutta la conferma del suo più grande estimatore, Simone Inzaghi, tutt'altro che sicura nonostante le parole di Marotta nel post derby, poi l'accordo con la Lazio, proprietaria del cartellino, che non ha ancora fissato il prezzo (Acerbi è arrivato in nerazzurro la scorsa estate in prestito gratuito con diritto di riscatto). Infine l'età, che in casa Inter non mette tutti d'accordo. Meno importante il fattore ingaggio: Acerbi guadagna circa 1,5 milioni di euro netti, uno stipendio in linea con le esigenze economiche dell'Inter. 

    Altre Notizie