Calciomercato.com

  • Inter, più di 80 milioni possibili dai prestiti: da Correa a Stankovic e i fratelli Esposito, caso per caso

    Inter, più di 80 milioni possibili dai prestiti: da Correa a Stankovic e i fratelli Esposito, caso per caso

    • FT
    L'Inter e la gestione dei prestiti, un argomento che ha tenuto banco negli ultimi anni in corrispondenza della necessità di autofinanziamento per Marotta e la sua squadra dirigenziale. Lo strumento della cessione a titolo temporaneo con diritto di riscatto, per i nerazzurri come per tutte le altre squadre importanti di Serie A, è fondamentale per avere il polso sulle reali disponibilità economiche in vista della sessione di mercato successiva. 

    MANOVRE INTERISTE - Anche perché, nonostante la rosa 2024-25 sia a buon punto con gli arrivi di Taremi e Zielinski già impostati a parametro zero, ci sarà bisogno di fondi per gli obiettivi Bento in porta, Sugawara sulla fascia destra, probabilmente anche un altro attaccante e occhio alla situazione in difesa, dove potrebbe passare il ciclone Acerbi collegato al tema razzismo. 

    PRESTITI DA MONITORARE - Sommando i diritti di riscatto dei tanti giocatori in prestito, senza tener conto dei controriscatti ove l'Inter li abbia a disposizione e li voglia esercitare, si arriva a qualcosa come 57 milioni, vicini a 60 se si contano anche i profili minori, oltre 80 se si comprende anche il valore di mercato dei giocatori in prestito secco. Una somma importantissima per dare continuità al dominio espresso in campo nazionale. 

    Scorri la gallery di seguito per visualizzare tutte le singole operazioni che l'Inter potrebbe veder attivate in uscita
    Joaquin Correa Image gallery
    Lucien Agoumé Image gallery
    Andrei Ionut Radu Image gallery
    Zinho Vanheusden Image gallery
    Sebastiano Esposito Image gallery
    Francesco Pio Esposito Image gallery
    Filip Stankovic Image gallery
    Gaetano Oristanio Image gallery
    Eddie Salcedo Image gallery
    Prestiti secchi Image gallery

    Altre Notizie