AFP via Getty Images
Inghilterra, Southgate: ‘Battiamo l’Italia per fare la storia. Ho una richiesta per i nostri tifosi’
ITALIA - "Ciò che abbiamo fatto in precedenza è il passato. Da domani sera dobbiamo avere l'umiltà di ripartite e lavorare bene ancora una volta. Quella con l’Italia è il tipo di partite che bisogna vincere. L'abbiamo fatto in passato, ma dobbiamo farlo con continuità. Qui non vinciamo dal 1961, dobbiamo fare la storia. Questa squadra ha già battuto diversi record: l'Italia sarà molto motivata, è una squadra molto forte anche se non s'è qualificata al Mondiale".
KANE - "Kane domani vorrà dimostrare ancora una volta di fare la differenza con l'Inghilterra, la delusione Mondiale è alle spalle. Per i suoi gol fa parte dei migliori attaccanti della storia. Ma lui fa tanto altro oltre ai gol: è un giocatore straordinario e siamo molto fortunati ad averlo con noi".
TIFOSI - "Tutti non vedono l'ora di vivere Napoli, di vivere questa esperienza. Giochiamo in una città che ama il calcio, ha una grande storia. Ricordo ancora il Napoli di Maradona e Careca. Chiediamo ai nostri tifosi di essere buoni turisti, di rispettare la cultura locale e spero che tutto nei prossimi due giorni possa andare per il verso giusto. Sono contento di essere qui. La storia calcistica in questa città è molto ricca, il Napoli è una squadra fantastica e vincerà il campionato. E sarà in lizza anche per la vittoria della Champions League".