Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Infortunio Vlahovic, cosa filtra per Milan-Juventus

    Infortunio Vlahovic, cosa filtra per Milan-Juventus

    Altra partita delle nazionali e altro allarme per la Serie A. Nello 0-0 tra Serbia e Danimarca in Nations League c’è stato qualche problemino per Dusan Vlahovic: l’attaccante della Juventus è stato sostituito nei minuti finali della partita per un problema muscolare che l’ha costretto a chiedere il campo. Il pensiero di Thiago Motta è volato subito al big match di sabato alle 18 contro il Milan. Vlahovic è in dubbio per la partita, tornerà a Torino e verrà monitorato da vicino dallo staff medico e dall’allenatore giorno per giorno, poi prenderanno una decisione su cosa fare.

    INFORTUNIO VLAHOVIC, COS’È SUCCESSO - Dopo aver sfiorato il gol del vantaggio che avrebbe qualificato la Serbia alla fase finale della Nations League, Vlahovic si è seduto a terra all’88’ chiedendo l’intervento dello staff medico; l’attaccante bianconero si è rivolto alla panchina, ma dopo le cure mediche in campo il giocatore è stato costretto a chiedere il cambio. A tenere in ansia la Juventus è il modo con cui Vlahovic ha lasciato il campo: zoppicava tenendosi il flessore della coscia sinistra, come se sentisse dolore proprio dietro alla coscia.

    INFORTUNIO VLAHOVIC, CHI PUÒ GIOCARE AL SUO POSTO - In caso di forfait di Vlahovic Thiago Motta dovrà trovare una nuova soluzione lì davanti. Al momento l’ipotesi più concreta è quella di Yildiz come falso nove: un regista offensivo che possa legare i reparti, con caratteristiche più simili a Zirkzee che Motta ha avuto a Bologna. Timothy Weah è la prima alternativa, con caratteristiche diverse rispetto al turco: l’ex Lille cerca la profondità e verticalità grazie alla sua velocità; e in area ha dimostrato di saperci fare. Entrambi sono stati già provati in quel ruolo. Altre due idee sono Mbangula, che in qualche spezzone è già stato schierato in quel ruolo, e Koopmeiners che non ci ha mai giocato ma grazie alla sua duttilità ha le caratteristiche per farlo. 

    Altre Notizie