Calciomercato.com

  • Getty Images
    Infortunio Lobotka, quante e quali partite salta con il Napoli

    Infortunio Lobotka, quante e quali partite salta con il Napoli

    Brutte notizie per Antonio Conte, che per la ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali non ha a disposizione Stanislav Lobotka. Il cervello del Napoli, il cuore del gioco. Il centrocampista classe ‘94 si è fatto male durante l’ultima partita giocata con la Slovacchia contro l’Azerbaijan, nella quale è uscito nei minuti finali con il risultato di 2-1 per la sua nazionale (finirà 3-1). 

    INFORTUNIO LOBOTKA, QUANTE E QUALI PARTITE SALTA CON IL NAPOLI - Rientrato in Italia, Lobotka si è sottoposto a esami specifici dopo i quali il Napoli ha comunicato le condizioni del giocatore attraverso una nota ufficiale: “Lobotka si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro". Il giocatore salterà sicuramente la prossima partita che il Napoli giocherà in trasferta a Empoli, sarà da valutare, invece, per la gara successiva contro il Lecce. Le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno, con la speranza che possa tornare in condizione per il big match della decima giornata con il Milan.  

    INFORTUNIO LOBOTKA, CHI GIOCA AL SUO POSTO NEL NAPOLI - Per Lobotka si tratta del primo stop stagionale: finora lo slovacco le ha giocate tutte e sempre da titolare, in campionato e in Coppa Italia; spesso anche rimanendo in campo per la gara intera. Contro l’Empoli Conte dovrà rinunciare al suo regista e c’è il sostituto che già scalpita per scendere in campo: al suo posto, infatti, dovrebbe giocare l’ex Brighton Gilmour, alternativa naturale di Lobotka. Lo scozzese finora non ha trovato molto spazio nel nuovo  Napoli, in campionato ha giocato appena 20 minuti divisi in quattro presenze e questa può essere l’occasione per mettersi in mostra. 

    Altre Notizie