Calciomercato.com

  • Getty Images
    Infortunio Frattesi in Nazionale: le condizioni

    Infortunio Frattesi in Nazionale: le condizioni

    L’Italia di Luciano Spalletti ha sbancato il Parco dei Principi nella prima partita di Nations League; gli Azzurri ha vinto 3-1 con la Francia a Parigi, dopo essere andati in svantaggio al primo minuto per un gol di Barcola hanno ribaltato il risultato con Dimarco, Frattesi e Raspadori. Due marcatori su tre sono interisti, ma a preoccupare i tifosi è stata la sostituzione di Frattesi che a mezz’ora dalla fine della partita è stato sostituito da Udogie.

    INFORTUNIO FRATTESI IN NAZIONALE: LE CONDIZIONI - Il classe ‘99 si è buttato a terra anticipando un cambio che Spalletti aveva già in mente: il ct però è stato costretto ad anticipare la sostituzione dopo che Frattesi ha accusato un fastidio all’interno coscia. Il giocatore nel post partita ha rassicurato sulle sue condizioni: “Sto bene, ero solo un po’ stanco” ha spiegato raccontando il motivo della sostituzione. La conferma arriva anche dalle parole di Spalletti: “Frattesi dice di aver chiesto il cambio in tempo, appena ha sentito un affaticamento”. 

    L’INFORTUNIO DI CALAFIORI - Chi invece potrebbe aver subito un infortunio è Riccardo Calafiori, che nella ripresa è andato a terra dopo un contatto con un avversario e ha accusato un problema al polpaccio sinistro; stringe i denti per qualche minuto, fino al 71’ quando il giocatore non ce la fa a continuare e chiede il cambio: al suo posto entra Buongiorno. Delle condizioni di Calafiori ha parlato Spalletti dopo la partita: “C’è la possibilità di recuperarlo per la prossima partita (lunedì sera con Israele, ndr), ma è da valutare”.

    Altre Notizie