Getty Images
Sampdoria, quanti portieri: arrivano anche Cragno e Chiorra, Vismara torna all'Atalanta
Il portiere trentenne, che negli ultimi anni ha militato tra Monza e Sassuolo senza trovare molto spazio, era fuori lista nella prima parte di stagione a causa di un intervento di stabilizzazione alla spalla destra, problema che aveva già accusato ai tempi del Cagliari. Il suo ingaggio rappresenta un'importante mossa per garantire maggiore sicurezza al reparto arretrato blucerchiato.
Con l'arrivo di Cragno, la Sampdoria ha potuto liberare il giovane Paolo Vismara, che è tornato all'Atalanta per essere impiegato nella formazione Under 23. Ma le operazioni in porta non si sono fermate qui. Poco dopo, il club ha rescisso il contratto di Nicola Ravaglia, che da tempo si allenava a parte con gli esodati e che si è accasato alla Carrarese.
L'uscita di Ravaglia ha permesso alla Sampdoria di chiudere un'altra operazione: l'arrivo di Nicolò Chiorra, portiere classe 2001, che ha percorso il cammino inverso, approdando in blucerchiato dalla Carrarese con la formula del prestito fino a giugno. Accardi conosce bene Chiorra, cresciuto nell'Empoli e poi ceduto in prestito tra Serie B e Serie C. Con il suo arrivo, la Sampdoria ha registrato il sesto innesto stagionale tra i pali, dopo Ghidotti, Vismara, Silvestri, Perisan e Cragno. Attualmente, alla Samp sono rimasti in rosa quattro elementi: Cragno, Ghidotti e Perisan si giocheranno la maglia da titolare, quando gli ultimi due avranno recuperato dai rispettivi infortuni. Chiorra resterà come terza o quarta opzione.