Calciomercato.com

  • NurPhoto via Getty Images
    Sampdoria, arriva l'ennesimo portiere? Occhi su Cragno e Joronen, il punto

    Sampdoria, arriva l'ennesimo portiere? Occhi su Cragno e Joronen, il punto

    La Sampdoria sta vivendo un’annata incredibile per quanto riguarda la situazione dei portieri, con un’alternanza continua tra infortuni e cambi forzati. Il primo estremo difensore della stagione è stato Simone Ghidotti, poi sostituito da Paolo Vismara a causa di un infortunio muscolare. A quel punto, il direttore sportivo Accardi era intervenuto sul mercato acquistando Marco Silvestri su indicazione di mister Sottil. Tuttavia, Silvestri è stato successivamente messo fuori rosa, costringendo la Sampdoria a riaffidarsi a Ghidotti fino al suo secondo infortunio.

    Con Ghidotti fermo ai box, la Samp ha deciso di ingaggiare Samuele Perisan, che ha fatto il suo esordio sabato contro il Cosenza. La sua partita, però, è durata solo un'ora a causa di un infortunio muscolare, che si è rivelato essere una lesione al quadricipite. Verranno fatti nuovi esami, lo stop minimo però sarà di un mese, ma potrebbe protrarsi anche più a lungo. Intanto, Ghidotti è ancora alle prese con una lesione al retto femorale e dovrà restare fuori almeno altri venti giorni.

    Di fronte a questa emergenza, la Sampdoria potrebbe tornare sul mercato per acquistare il quinto portiere della stagione. Tra i profili valutati c’è Alessio Cragno, attualmente fuori dai piani del Monza e già allenato da Semplici ai tempi del Cagliari. Un'altra opzione è Jesse Joronen: il Venezia, dopo l'infortunio di Filip Stankovic, ha deciso di prendere in prestito Andrei Radu dall’Inter, e questo potrebbe liberare il portiere finlandese. Anche Luigi Sepe della Salernitana rientra tra i candidati.

    Al momento, il titolare designato sarebbe Vismara, che era vicino alla Carrarese in uno scambio con Niccolò Chiorra, di proprietà dell'Empoli. Un’ulteriore possibilità sarebbe il reintegro di Ravaglia, attualmente fuori rosa, ma per farlo sarebbe necessario liberare un posto nella lista over, che è già al completo con 18 elementi registrati. In tal caso, almeno nei cruciali match contro Modena e Sudtirol, toccherebbe ancora a Vismara difendere i pali blucerchiati.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 767133
    Utente CM 767133

    Grandi accardi e manfredi Non aver riconfermato Stankovich una sciagura Seb Esposito Ghilardi...

    • 4
    • 2

    Altre Notizie