Calciomercato.com

  • Insidefoto/LightRocket via Getty Images
    Stramaccioni a CM: 'Ho detto no all'Arabia, vi spiego perché'

    Stramaccioni a CM: 'Ho detto no all'Arabia, vi spiego perché'

    In tempo di calciomercato, anche Andrea Stramaccioni cambia... cuffia. Ma solo in prestito. Rientrato in Italia dopo l'ultima avventura in Qatar all'Al-Gharafa conclusa nel dicembre 2022, l'allenatore si è rivelato un ottimo opinionista e commentatore tecnico, apprezzato soprattutto durante l'ultimo Mondiale e nel corso della stagione con Dazn. Dopo una lunga trattativa con la stessa Dazn - anche per trovare accordi legali - la Rai ha ottenuto l'ok per averlo in occasione delle gare di Nations League e per l'Europeo Under 21 che partirà mercoledì 21 giugno: "Ringrazio la Rai e Jacopo Volpi per avermi voluto, e ovviamente Dazn per avermi concesso di essere... convocato in Nazionale - racconta Stramaccioni a Calciomercato.com - In queste due nuove e stimolanti esperienze cercherò di fare il massimo per dare il mio contributo anche qui". Strama stasera e per tutte le finali di Nations League sarà in studio nel pre e post partita di Spagna-Italia insieme ad Alessandro Antinelli e Lele Adani per il format speciale 'Diretta Azzurri', ancora da capire il ruolo per Euro U21 (o sarà in studio o farà la seconda voce, non è escluso che possa alternarsi a seconda delle partite). Finita quest'avventura, tornerà a Dazn col quale ha trovato un accordo per rinnovare il suo contratto fino al 2024 (scadenza dell'esclusiva sui diritti della Serie A).

    IL NO ALL'ARABIA - Commentatore e opinionista sì, prima di tutto però Stramaccioni è un allenatore. L'ex Inter e Udinese ha ricevuto una propota dagli arabi dell'Al-Fateh, ma al momento ha deciso di declinare l'offerta. Dopo aver fatto il giro del mondo Strama vuole resettare tutto, ristabilire le priorità e godersi la famiglia: "Sono onorato di aver ricevuto l'interesse da un club così prestigioso, ma dopo aver lavorato otto anni all'estero, e anche molto intensamente, in questo momento ho bisogno di fare una scelta che tenga conto anche della mia sfera personale".

    IN SERIE A? - Qualche chiamata potrebbe arrivare anche dall'Italia, ma per il momento l'allenatore ha la testa proiettata solo su questa nuova avventura: "Parlando con rispetto per tutte le potenziali occasioni che si possono creare, adesso sono concentrato su questa nuova avventura e su quello che sto facendo". Con il mercato che decolla si rinforza anche la Rai: in arrivo Stramaccioni in prestito, trovato l'accordo totale. 

    Altre Notizie