POOL/AFP via Getty Images
CM Scommesse: niente da fare per l'Italia contro la Spagna
Due anni fa eravamo noi ad ospitare la Final Four Nations League. E sempre questa era la semifinale. Le cateratte del cielo si aprirono già nel primo tempo con il due a zero per loro e il cartellino rosso per Bonucci. La rete di Lorenzo Pellegrini non fece che acuire il dolore di chi usciva da nazionale padrona di casa.
Ora cercheremmo/vorremmo il riscatto, sempre contro lo stesso avversario. Che ha cambiato commissario tecnico ma ha una rosa forse migliore, certamente più giovane e vigorosa.
Le due rispettive uscite nelle qualificazioni europee non dicono troppo. L'Italia ha perso con l'Inghilterra a Napoli, la Spagna ha preso una batosta in Scozia e avrà lavorato su e giù per rimettersi in palla per questa gara. D'altronde loro sono in una nuova era, da Luis Enrique in poi sarà cambiato moltissimo. Non so a cosa si aggrapperanno i nostri, tra l'altro in una città - Enschede - dove addirittura venne eliminata tanti anni fa la Juventus.
Nettamente i favori sono per gli iberici, chiaro che non è impossibile girare la ruota dalla parte italiana ma io non la vedo così semplice, loro hanno i virgulti dell'oggi, del domani e del dopodomani. Basta il nome di Rodri, che in tanti dei nostri riconosceranno alla stretta di mano. Senza trovarlo simpatico.
Spagna-Italia 1 (quota 2,30).