Getty Images
In casa un muro, in trasferta (e nei secondi tempi) un groviera: Inter, la difesa ha due facce: i dati
DOPO L'INTERVALLO - C'è di più: se le partite finissero al 45', l'Inter in 11 gare avrebbe preso soltanto 5 reti. Le altre 12 tutte dopo la pausa, anche qui siamo di fronte ad un primato non invidiabile, in coabitazione con lo Spezia. Durante il primo tempo, in casa, l'Inter ha fin qui preso gol solo da Dybala. Gli altri due che sono riusciti a far gol in casa di Skriniar e compagni sono stati Smalling nella stessa partita e Okereke, entrambi nei secondi tempi.
E IN CHAMPIONS? - In Europa ecco l'unica trasferta immacolata, quella di Plzen, mentre a Barcellona - non era certo facile - Onana ha raccolto altre tre volte il pallone in fondo al sacco. Il saldo dice per adesso 2 gol subiti in casa dal Bayern, 0 dal Barcellona e 3 gol subiti in trasferta dal Barcellona, 0 dal Viktoria.
DISPARITA' - Si può precisare che in campionato l'Inter ha affrontato Udinese, Milan, Lazio, Fiorentina, Sassuolo e Lecce in trasferta e Torino, Cremonese, Spezia, Salernitana e Roma in casa, non un calendario equilibrato, ma il dato balza comunque all'occhio per la sua anomalia. E Inzaghi dovrà sicuramente lavorarci.