Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Sole 24 Ore - Milan, Cardinale e il prestito da 700 milioni di Elliott: tre scenari

    Il Sole 24 Ore - Milan, Cardinale e il prestito da 700 milioni di Elliott: tre scenari

    • Redazione CM
    Mentre, sul campo, il Milan è impegnato a raddrizzare una stagione non partita nei migliori dei modi, fuori il proprietario Gerry Cardinale sta pianificando il futuro societario dei rossoneri. Ci sono, infatti, da restituire a Elliott, che ha venduto il Milan a RedBird nel 2022, i 560 milioni (diventati 700 con gli interessi) che proprio il fondo di Paul Singer aveva prestato a Cardinale per completare l’acquisto delle quote di maggioranza della società rossonera, di cui ora RedBird detiene il 96%.

    TRE SCENARI - La scadenza per la restituzione del prestito è fissata al 31 agosto 2025 e, a meno di un anno dal termine, Il Sole 24 Ore ha prefigurato i tre scenari che possono configurarsi. Il primo è il riscadenziamento del prestito con Elliott per un’altra stagione, ma ci sarebbe anche la possibilità di rifinanziare il prestito con altri credit fund statunitensi. In entrami i casi Cardinale dovrebbe mettere in conto un aumento degli interessi e, pertanto, un aumento della cifra complessiva da rimborsare.

    CESSIONE - Il terzo scenario che propone il quotidiano economico riguarda la cessione delle quote di minoranza del Milan a eventuali investitori in arrivo dal Golfo del Persico, nonostante le recenti smentite della proprietà rossonera. Il Sole 24 Ore esclude, invece, la possibilità che RedBird possa emettere  un bond.
     

    Commenti

    (11)

    Scrivi il tuo commento

    n.6
    n.6

    Intanto si preparano a cedere Leao e per non essere contestati preparano il tutto con la sceneggi...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie