Calciomercato.com

  • Reuters - Milan, Cardinale smentisce la vendita di quote

    Reuters - Milan, Cardinale smentisce la vendita di quote

    • Redazione CM
    RedBird è oggi proprietario di circa il 96% del Milan, ma secondo quanto scoperto da Repubblica, dal lontano maggio 2024 Gerry Cardinale ha offerto al mercato il 22% delle sue azioni. La stessa indiscrezione racconta di un documento commerciale che Washington Harbour, società di investimenti e consulenza finanziaria, ha iniziato a mettere in circolazione per conto di RedBird a potenziali investitori l’acquisto di una quota azionaria, pari al 22% del capitale. 

    REPUBBLICA - MILAN, CARDINALE METTE IN VENDITA IL SUO 22%: I DETTAGLI

    LA RISPOSTA DEL CLUB - Un portavoce di RedBird, tuttavia, ha dichiarato a Reuters che Gerry Cardinale, fondatore e managing partner del fondo, “non conosce Washington Harbour e il documento citato dal giornale non gli è attribuibile”. Washington Harbour non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento da parte di Reuters in merito alla notizia riportata dalla stampa.

    DATA FONDAMENTALE - RedBird, azionista di maggioranza del Milan, dovrà rimborsare il fondo Elliott del prestito erogato due anni fa dalla famiglia Singer (in termini tecnici vendor loan, ovvero il prestito del venditore) per l'acquisizione del club rossonero (560 milioni con un tasso dell'8%). La data segnata in rosso sul calendario è quella del 31 agosto 2025. Dieci mesi nei quali verrà definito il futuro del club rossonero. 

    Altre Notizie