Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Il Real Madrid vince la Liga se... tutte le combinazioni

    Il Real Madrid vince la Liga se... tutte le combinazioni

    Il club che ha vinto di più in Spagna e in Europa si sta avviando verso un altro trionfo. Match point per il Real Madrid, primo in Liga vittorioso per 3-0 sul  Cadice in quella che potrebbe risultare la partita decisiva per la vittoria del campionato. Per conquistare il titolo già oggi i Blancos devono sperare che il Barcellona non vinca in casa del Girona alle 18.30. Se dovesse finire così, il Real salirebbe a 87 punti col Barça a 74 in caso di pareggio (73 se dovesse perdere) e con 13 punti di distanza e solo 12 (quattro partite) a disposizione le Merengues sarebbero irraggiungibili.

    COSA SUCCEDE SE IL BARCELLONA VINCE - In caso di vittoria del Barcellona sarebbe tutto rimandato di una settimana, al Real Madrid basterebbe un punto nelle ultime quattro giornate di campionato contro Granada, Alaves, Villarreal e Betis Siviglia. La squadra di Ancelotti corre come un treno dall'inizio della stagione: in campionato hanno perso una sola partita a fine settembre, 1-3 al Metropolitano contro l'Atletico Madrid di Simeone; miglior attacco e miglior difesa della Liga. 

    FESTA NON PROGRAMMATA - Il Real Madrid quindi si avvia verso lo scudetto numero 36, ma se dovesse arrivare oggi non è prevista nessuna festa per celebrare il trionfo. Negli anni precedenti le vittorie delle Merengues venivano celebrate a Plaza de Cibeles a Madrid, stavolta però non è in programma nulla perché mercoledì 8 maggio la squadra affronterà il Bayern Monaco nel ritorno della semifinale di Champions dopo il 2-2 dell'andata. Ed è vietato sbagliare. 

    Altre Notizie