Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Real Madrid ha scelto, Wirtz è il "nuovo Modric": sfida a Bayern Monaco e Manchester City, le cifre

    Il Real Madrid ha scelto, Wirtz è il "nuovo Modric": sfida a Bayern Monaco e Manchester City, le cifre

    • FA
    Il Real Madrid pensa al futuro e tra le priorità ce n'è una ben chiara: trovare il successore di Luka Modric, alla sua ultima stagione con i blancos. E la scelta su chi debba prendere il posto del croato a partire dal 2025 è già stata presa dalla dirigenza spagnola: Florian Wirtz è il nome in cima alla lista.

    Lo assicura l'edizione odierna di As, che sottolinea come il classe 2003 sia ormai da tempo in cima alla lista dei desideri delle merengues, pronti ora a muoversi in maniera più concreta.

    A FUOCO LENTO - Il modus operandi di Florentino Perez nelle grandi operazioni, sottolinea il quotidiano iberico, è sempre lo stesso: lavorare a fuoco lento, in punta di piedi e cercare di evitare passi falsi. Segretezza e discrezione, ma il gradimento del Real per la stella del Bayer Leverkusen è noto sia al club tedesco, sia soprattutto allo stesso Wirtz e a suo padre-agente, Hans-Joachim.

    IN COPPIA CON XABI ALONSO? - Wirtz piace e per caratteristiche tecniche viene ritenuto il profilo più idoneo per occupare la casella che Modric lascerà vuota. E a rafforzare la sua candidatura, ci sarebbe anche la possibilità di vederlo a Madrid in coppia con l'allenatore che gli ha permesso di fare il salto di qualità: Xabi Alonso. Lo spagnolo è considerato uno dei nomi più caldi per raccogliere l'eredità di Carlo Ancelotti sulla panchina blanca, voce alimentata anche da chi il mondo Bayer lo conosce bene come Michael Reschke (ex allenatore ed ex dirigente del club di Leverkusen, complessivamente per 35 anni).

    QUANTO COSTA WIRTZ - Il Real Madrid punta Wirtz quindi, ma ci sono diversi aspetti con cui fare i conti e il primo è quello legato ai costi dell'eventuale operazione. Il talento classe 2003 ha un contratto fino al 2027 con il Bayer Leverkusen e la sua valutazione è mostruosa: 150 milioni di euro, cifra ammessa e poi "ritrattata" dal CEO delle Aspirine Fernando Carro ("Ho sbagliato a dire che il suo prezzo si aggira sui 150 milioni: in effetti, per noi non ha alcun prezzo"), a sottolineare che strappare il ragazzo ai tedeschi non sarà assolutamente semplice.

    C'è poi l'aspetto stipendio, per il quale c'è da lavorare con il padre-agente Hans-Joaquim Wirtz. Attualmente Florian al Leverkusen guadagna circa 10 milioni di euro lordi a stagione e chiaramente punta a un sensibile aumento dell'ingaggio con l'eventuale passaggio in un club di livello assoluto come il Real Madrid.

    CONCORRENZA PER WIRTZ - L'altro aspetto con cui devono fare i conti le merengues è la folta e agguerrita concorrenza per Wirtz. In particolare quella del Manchester City, che a sua volta vede nel 21enne l'erede perfetto di Kevin De Bruyne (che può volare in Arabia Saudita), e del Bayern Monaco, che sogna di riunire i due grandi talenti tedeschi di questa generazione, Jamal Musiala e appunto Wirtz. Più defilato invece il Barcellona, che ha fatto dei sondaggi ma non ha approfondito.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Minimalismo87
    Minimalismo87

    Ma nn è troppo offensivo rispetto a modric. Mi sembra che giochi almeno venti metri più avanti. L...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie