Il punto sulla serie B: sorprese Lanciano e Avellino, delusioni Palermo e Brescia
Questa campionato di serie B 2013-14 si sta rivelando davvero avvincente e ricco di colpi di scena. Dopo 10 giornate a sorpresa comanda la classifica il Lanciano di mister Marco Baroni, ex allenatore della Primavera della Juventus. Sei vittorie e quattro pareggi nessuna sconfitta per la squadra abruzzese al secondo anno nel campionato cadetto. Baroni ha dato un'identità alla squadra, che nella scorsa stagione si è salvata per il rotto della cuffia, al suo primo anno di serie B.
Al secondo posto a parimerito a quota 20 punti, l'ambizioso Cesena del presidente Campedelli e di mister Bisoli e l' ormai collaudato Empoli del tecnico Sarri e dei veterani Maccarone e Tavano che vorrebbero togliersi una delle ultime soddisfazioni della carriera, ovvero riportare i toscani in A.
Sorpresa anche per l'Avellino che dopo anni di sofferenze nelle serie minori si sta togliendo in questo inizio di stagione delle buone soddisfazioni essendo al quarto posto a quota 18 punti, meno due dall'accoppiata Cesena-Empoli e a meno quattro dalla capolista Lanciano.
Bene anche il solito Varese di mister Sottili, il Modena di Novellino, il Crotone e il Trapani neo promosso che era partito in quarta ma ora ha un po' rallentato la marcia.
In tutto ciò una parziale delusione, per ora, è rappresentata dal Palermo di Zamparini che naviga sì a quota 17 punti a soli 5 punti dalla vetta ma con il potenziale, da serie A, di cui dispone dovrebbe essere primo a punteggio pieno.
Per il momento non benissimo altre squadre che hanno assaggiato per anni la serie A come Bari, Siena, Reggina e Brescia ma anche per il Pescara in A fino alla scorsa stagione che ora occupa il quart'ultimo posto in classifica.