Il Psg fa ancora la spesa al mercato Italia
Sirigu; Marquinho, Thiago Silva, Maxwell; Menez, Thiago Motta, Verratti, Pastore; Lavezzi, Cavani, Ibrahimovich. Il Paris Saint-Germain può schierare una squadra con undici giocatori passati dalla Serie A. Eliminati dal Chelsea di Mourinho ai quarti di finale in Champions League, in attesa di confermarsi campioni di Francia gli uomini di Laurent Blanc sabato sera giocano la finale di Coupe de la Ligue contro il Lione.
SPESA IN ITALIA - Il club del presidente qatariota Nasser Al-Khelaifi è sempre vigile sul mercato italiano, anche in vista della prossima stagione con l'obiettivo di rinforzare soprattutto il centrocampo. Nel mirino del Psg ci sono innanzitutto lo juventino Pogba e Pjanic della Roma, ma anche un giovane italiano.
MISSIONE A BERGAMO - Secondo L'Equipe, ieri un emissario del club francese è stato a Bergamo per trattare l'acquisto di Daniele Baselli. Classe 1992, il regista della Nazionale Under 21 è sotto contratto con l'Atalanta fino al 2017. Sulle sue tracce ci sono anche Fiorentina, Inter, Juventus e Monaco.
BASELLI NON CI CREDE - Lo stesso Baselli ha commentato: "Ci sono tante voci, ma sono concentrato solo sul finale di campionato. Quest'anno mi è servito a crescere e l'anno prossimo spero di poter dare ancora di più, perché giocando cambia tutto. Si parla tanto, diventa un peso addosso in più, anche perché è inutile continuare a farlo. Mi sembra eccessivo essere accostato al Paris Saint-Germain: non dico che non mi andrebbe bene, però mi sembra esagerato perché dubito che un grande club veda un ragazzo che non ha giocato con continuità".