AFP or licensors
Il presidente del Porto: "Francisco Conceição? Obbligati a fare plusvalenze"
- 1
Su Diogo Costa, portiere protagonista con il Portogallo con tre rigori parati contro la Slovenia: "Intanto faccio i complimenti alla squadra per il traguardo raggiunto dei quarti di finale, speriamo che ci portino alla vittoria finale. Per quanto riguarda Diogo, c'è da fargli i complimenti, ha brillato per tutta la partita e anche durante i rigori. Per il Porto è una delle risorse più grandi: on abbiamo alcun interesse a venderlo, vogliamo che continui con i nostri colori e che continui ad avere successo fino alla fine dell’Europeo".
Poi, su Francisco Conceição: "Siamo obbligati a fare delle plusvalenze da parte della UEFA, quindi dovremo essere attivi sul mercato sia negli acquisti che nelle vendite. Siamo pienamente consapevoli del valore del nostro patrimonio quando veniamo avvicinati da un club, cosa che non è però ancora mai accaduta".
Come riferisce A Bola, l'attaccante classe 2002, in scadenza nel 2029, ha una clausola rescissoria che lo libererebbe a fronte del pagamento di 30 milioni di euro fino al 15 luglio, per poi salire a 45 milioni di euro.