Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il nuovo ruolo di Locatelli nella Juventus

    Il nuovo ruolo di Locatelli nella Juventus

    A corto di difensori centrali, la Juventus a gennaio andrà alla ricerca di rinforzi in quel ruolo. "Obiettivi? Iniziamo con uno" ha detto l'uomo-mercato bianconero Cristiano Giuntoli prima della partita di Coppa Italia contro il Cagliari all'Allianz Stadium. Saranno due. Almeno. E' questo l'obiettivo della dirigenza, concordato con Thiago Motta che nel frattempo sta cercando di sopperire alle assenze in qualche modo. L'allenatore dovrà fare a meno di Bremer e Cabal fino a fine stagione per infortunio, c'è una situazione delicata intorno al futuro di Danilo e può capitare - è capitato - che altri difensori si facciano male. 

    IL NUOVO RUOLO DI LOCATELLI NELLA JUVENTUS - Proprio negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Cagliari, Motta ha provato un nuovo esperimento per trovare soluzioni in difesa in attesa di rinforzi dal mercato: l'allenatore bianconero ha schierato Manuel Locatelli centrale in una difesa a quattro, vicino a lui c'era Kalulu con Savona a destra e McKennie terzino sinistro (altro centrocampista adattato dietro, ma in questo caso l'aveva già provato in quel ruolo che aveva ricoperto anche con Allegri). 

    MERCATO JUVE: CHI PUO' ARRIVARE IN DIFESA - Come detto però la Juventus ha bisogno di rinforzi lì dietro, Giuntoli ha già iniziato a muoversi avviando i primi contatti: tra i profili che piacciono di più al dirigente bianconeri c'è quello di Hancko, ex Fiorentina e oggi al Feyenoord; tra gli altri nomi nella lista c'è quello di Ismajli dell'Empoli che ha fatto una prima partita di stagione positiva, oltre anche a Kiwior dell'Arsenal ed ex Spezia - accostato ai bianconeri già in passato - e Skriniar, che lascerà il Psg a gennaio e potrebbe tornare in Italia. 

    Altre Notizie