Getty Images

Il nuovo Lecce di Gotti, chi gioca e chi no: Krstovic, Oudin, Rafia, Banda, Almqvist
GOTTI AL LECCE, E' UFFICIALE: TUTTI I DETTAGLI
NUOVO MODULO – Gotti, fino ad ora, nelle sue due precedenti avventure in Friuli e in Liguria, si è sempre affidato alla difesa a tre. Un 3-5-1-1 che diventa 3-5-2 all’occorrenza, con tre difensori solidi, due esterni di spinta, una mezz’ala di qualità e un trequartista a ridosso di una punta di peso.
RISCHIA BANDA – La difesa a tre potrebbe essere formata da Touba, Baschirotto e Pongracic, a meno che uno tra Gallo e Gendrey non venga adattato a “braccetto” difensivo. Sugli esterni, appunto, Gendrey a destra e Gallo a sinistra sono i favoriti, con Dorgu come principale alternativa qualora il laterale mancino venga abbassato nella difesa a tre.
OUDIN, RAFIA, GONZALEZ – Il play tecnico sarà ancora Ramadani, mentre le due mezz’ali potrebbero anche variare. Una più tecnica (e quindi o Oudin o Rafia, con il francese favorito) e una più di sostanza (Joan Gonzalez).
KRSTOVIC O PICCOLI – Davanti potrebbero cambiare le cose. Niente tridente, ma soluzione con una punta di movimento accanto ad una più potente fisicamente. Almqvist potrebbe appoggiare Krstovic, con Banda e Piccoli come alternativa dalla panchina. A meno che – in partite più complicate – non venga alzato Oudin a ridosso del centravanti montenegrino.
LA PROBABILE FORMAZIONI – Ecco come potrebbe essere il 3-5-2 di Gotti: Falcone; Touba, Pongracic, Baschirotto; Gendrey, Gonzalez, Ramadani, Oudin, Gallo; Almqvist, Krstovic.