Il Napoli studia Gatti, il difensore 'alla Chiellini' lanciato da Grosso
FIDUCIA - Fabio Grosso ha puntato fin da subito sul classe '98 che alla prima stagione in Serie B si è già conquistato un posto da titolare: tranne la gara col Crotone le ha giocate tutte, sempre in campo dal primo all'ultimo minuto. Gli sono bastate 11 presenze - tra campionato e Coppa Italia - e un gol per finire nel database di alcuni club di Serie A.
LA MISSIONE DEL NAPOLI - Su tutti il Napoli, che nelle scorse settimane ha mandato alcuni osservatori a seguire il ragazzo da vicino. Siamo nella fase della valutazione, con relazioni da riempire e idee di mercato che da qui a gennaio possono concretizzarsi in qualcosa di più. Occhio alla concorrenza però, perché Gatti piace anche all'estero e sullo sfondo ci sono Juventus e Atalanta. Il Frosinone è consapevole di avere tra le mani un talento pronto a esplodere, sa che a fine stagione potrebbe privarsene ma non vorrebbe farlo nel mercato di gennaio. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 5/6 milioni di euro, ma non è escluso che possa aumentare alla fine del campionato, quando Gatti, in prospettiva, potrebbe arrivare a 20/25 partite giocate.
DA MIGLIORARE - Non tutto, ma molto dipenderà anche dai cartellini. Ecco, se c'è un aspetto nel quale migliorare è quello: cinque gialli in undici gare, quasi uno ogni due partite. Di tempo per crescere però ce n'è, il giocatore è concentrato sul campo per fare bene con il Frosinone. Maglia gialloblù e fari azzurri puntati su di lui: il Napoli studia Gatti, l'ultimo gioiello della Serie B.