
Il Milan spinge via Kalulu: "Dobbiamo far uscire giocatori"
- 166
PARLA FONSECA - Oggi, in conferenza stampa, l'allenare del Milan, Paulo Fonseca, ha ribadito che i rossoneri ora hanno la necessità di concludere qualche operazione in uscita: "Dobbiamo fare uscire giocatori perché ne abbiamo tanti, non è facile lavorare con tanti giocatori. Non voglio parlare di nomi. Ho già parlato con i giocatori: non è che non hanno qualità ma ne abbiamo tanti in diverse posizioni. Ci sono giocatori che per me hanno più possibilità di giocare andando altrove. Ho parlato con loro, ho detto che è normale avere meno spazio".
E al momento Kalulu, 112 presenze, 3 gol, uno Scudetto in rossonero e ultima scelta delle rotazioni difensive di Fonseca, è fra i giocatori che il Milan ha bisogno di cedere.
In queste ore, quindi, il club rossonero sta tenendo i contatti con il giocatore per convincerlo ad accettare la soluzione in uscita individuata, e che il Milan ritiene a condizioni favorevoli, verso la Juventus.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
LA POSIZIONE DELLA JUVENTUS
Sul fronte bianconero, non si registrano ansie particolari, ma si riscontra comunque la necessità di avere una risposta da Kalulu il prima possibile, con una deadline fissata al massimo entro le prossime 48 ore, per poi eventualmente avere ancora una settimana abbondante di mercato per andare su altri profili.
LA TELEFONATA
Ricordiamo che, nella giornata di Ferragosto, Kalulu aveva avuto un contatto telefonico diretto con Thiago Motta. Secondo Sky, Motta avrebbe cercato di rassicurare Kalulu sulle sue preoccupazioni, spiegandogli come si inserirebbe nel progetto tattico della squadra. Tuttavia, nonostante il dialogo con l’allenatore della Juventus, il 24enne difensore aveva manifestato ancora dei dubbi riguardo alle condizioni del trasferimento, prendendo altro tempo per ponderare al meglio la sua scelta.
LE CIFRE
Il trasferimento di Pierre Kalulu alla Juventus potrebbe avvenire in prestito oneroso per 3,5 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro. A questi si aggiungerebbero ulteriori 3 milioni di euro di bonus e il 10% su una futura rivendita.