Getty Images
Il Milan pianifica il futuro: da Orsolini a Vlahovic, 6 pedine per Pioli
DIFESA - Nel reparto arretrato sono due le priorità, un vice Theo, con Junior Firpo del Barcellona, Vina del Palmeiras e Hysaj del Napoli, e un centrale titolare, con Tomori in cima a una lista che prevede anche Lovato del Verona e Tomiyasu del Bologna.
CENTROCAMPO - Arriverà un rinforzo al posto di Meite, che salvo sorprese non sarà riscattato dal Torino. Per Tonali non ci saranno sorprese, verrà riscattato dal Brescia, in entrata piacciono i profili di Svanberg del Bologna e Lokonga dell'Anderlecht.
ATTACCO - Ci saranno diversi movimenti, a partire dalla corsia di destra. Castillejo farà la valigia, al suo posto potrebbe arrivare uno tra Orsolini del Bologna (ma è considerata eccessiva la richiesta da 20 milioni di euro di Saputo), Laurienté del Lorient e Ikoné del Lille. Attenzione anche al trequartista, con Calhanoglu che non ha ancora rinnovato e Brahim di ritorno a Madrid, la prima scelta per Massara è Pessina (con l'Atalanta bisogna discutere anche del futuro di Caldara). L'investimento più grande sarà fatto per un nuovo numero 9, indipendentemente dal rinnovo di Ibrahimovic: il desiderio è Vlahovic della Fiorentina, autore di 13 gol in stagione.