Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Milan e le nazionali: 14 partono, chi resta con Pioli

    Il Milan e le nazionali: 14 partono, chi resta con Pioli

    • Federico Albrizio
    I campionati si fermano e i centri sportivi dei club si svuotano, con tanti giocatori che partono per gli impegni le nazionali. Non fa eccezione il Milan, andato alla sosta con il successo di Genova che ha regalato alla squadra di Stefano Pioli la vetta solitaria della Serie A. Dal trio francese Maignan-Theo Hernandez-Giroud a Leao, passando per la coppia a stelle e strisce Musah-Pulisic, sono 13 i calciatori rossoneri impegnati con le rispettive nazionali, ai quali si aggiunge anche il giovane Bartesaghi convocati dall'Italia U19 per la doppia amichevole in Serbia. Ma chi resta a Milanello in queste due settimane?

    INFORTUNATI - L'elenco dei giocatori che non partiranno per raggiungere le nazionali va diviso in due sottogruppi. Da una parte ci sono gli infortunati, al lavoro per tornare al più presto a disposizione di Pioli. Kalulu e Loftus-Cheek puntano a rientrare alla ripresa, così come Krunic che non raggiungerà la Bosnia per i suoi impegni. Fermo Caldara, ci vuole ancora tempo per rivedere Bennacer.

    AL LAVORO - C'è poi chi resta a disposizione di Pioli pronto per lavorare subito. Luka Jovic ad esempio è stato escluso dalla Serbia e cerca di ritrovare la miglior condizione, rinfrancato dalla maglia da titolare al Ferraris contro il Genoa. Calabria e Florenzi in difesa, Pobega a centrocampo così come Adli che lavorerà per migliorare l'adattamento al nuovo ruolo. In porta Sportiello e Mirante, che si alleneranno senza Maignan e Giroud, diventato goliardicamente un nuovo compagno di reparto dopo l'uscita salva risultato con il Genoa.

    Nella nostra GALLERY trovate il calendario con tutte le partite che vedranno coinvolti i tesserati del Milan.
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery

    Altre Notizie