Il mercato dei vichinghi, da Lindstrom ad Almqvist: tutti i 'nordici' della Serie A
MOVIMENTO IN CRESCITA - In un calcio che pian piano sta divenendo sempre più fisico, lo strapotere "vichingo" sembra favorire i nordici, spingendo sempre più rappresentanti di Danimarca, Norvegia e Svezia su tutte - ma anche Finlandia e Islanda in misura minore - verso i maggiori campionati europei. A questo si aggiunge la crescente tendenza ad investire nello sviluppo tecnico da parte di questi paesi, che pian piano stanno guadagnando terreno rispetto alle altre nazioni.
I NORDICI IN ITALIA - L'Italia in quest'ultima sessione di mercato si è distinta per i numerosi acquisti di provenienza nordica. Tra questi si individua lo svedese Almqvist, oltre a Lindstrom, Isaksen, Karlsson e diversi altri innesti. Sono molti i club che continuano a pescare nel calcio nordico: Napoli, Lazio, Lecce, ma anche Sassuolo, Salernitana e Genoa.
Andiamo a scoprire i giocatori di Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia e Islanda arrivati in Serie A durante l'ultima finestra di mercato, che vanno ad aggiungersi a quelli che in Italia giocavano già. Consulta la GALLERY PER CONOSCERE TUTTI I NORDICI DELLA SERIE A!