Getty Images
L'estate calda delle panchine: le nostre previsioni su 10 top club europei che cambieranno allenatore
- 33
CHI CAMBIA IN ITALIA - Quando stiamo per entrare nella fase clou della stagione, i programmi sono tutti in divenire. Saranno i risultati, come al solito, a determinare le fortune e il futuro dei vari allenatori ma è chiaro che, proprio vista la grande concorrenza, è bene tenersi pronti e provare ad anticipare tutti. In Italia l'unico 'al sicuro' è Simone Inzaghi. La sua Inter vola in campionato e Champions League e il futuro dell'allenatore piacentino sembra legato a doppia mandata con quello nerazzurro. Diversi i discorsi per le altre big: il Napoli cambierà, mentre la Roma valuterà i progressi di De Rossi. La Juve è legata fino al 2025 ad Allegri ma i risultati e la volontà del livornese saranno da ricontrollare tra qualche mese. Come per il Milan e Pioli: le voci sul parmigiano si rincorrono da tempo e il percorso in Europa Legue potrebbe svolgere un ruolo fondamentale nella scelta della dirigenza rossonera.
CHI CAMBIA ALL'ESTERO - Già delineate le lune di top club come Barcellona, Liverpool e Bayern Monaco. Tutte e tre saluteranno gli attuali allenatori e si metteranno alla ricerca di un sostituto, contendendosi magari i tecnici più desiderati come Xabi Alonso, Antonio Conte e Roberto De Zerbi. In bilico le situazioni di Manchester United, Chelsea e Psg con ten Hag, Pochettino e Luis Enrique che hanno tre mesi per evitare di finire nel frullatore estivo. E occhio alle sorprese che sono sempre dietro l'angolo.
TOCCA A VOI - Il mercato degli allenatori è pronto ad esplodere. Chi cambierà e a chi si affideranno le big d'Europa? Ce lo siamo chiesti anche in redazione e queste sono le nostre previsioni. E voi? Si tratta di un gioco, chiaramente, ma cosa c'è nella vostra sfera di cristallo?
A voi i commenti: qual è la soluzione al rebus panchine che vi sembra più plausibile?