Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Leicester è di nuovo in Premier League: da Maresca a Vardy, i protagonisti della promozione

    Il Leicester è di nuovo in Premier League: da Maresca a Vardy, i protagonisti della promozione

    Il Leicester è di nuovo in Premier League. Le Foxes hanno festeggiato la promozione senza neanche scendere in campo: è stato decisivo il 4-0 del Queens Park Rangerso contro il Leeds secondo, che dopo questo ko e con una sola giornata al termine sono a -4 dal primo posto e non possono più raggiungere gli avversari. Nella promozione del Leicester c'è anche un po' d'Italia, perché a guidare la squadra dalla panchina è Enzo Maresca, che dopo l'esperienza a Parma e nello staff di Guardiola nel Manchester City ha deciso di accettare la proposta del Leicester in estate. 

    VARDY BOMBER DEL LEICESTER - Un allenatore italiano e un bomber di quasi 40 anni lì davanti. Ricordate Jamie Vardy, uno dei protagonisti di quel Leicester di Ranieri che nel 2016 vinse a sorpresa la Premier? E' ancora lì. L'unico rimasto insieme ad Albrighton che però è andato sei mesi in prestito al West Bromwich nella seconda parte della scorsa stagione. A 37 anni Vardy è il capocannoniere della squadra con 18 reti, 16 in campionato dove meglio di lui hanno fatto solo in quattro.

    GLI ALTRI GIOCATORI - Tra i giocatori chiave della promozione c'è anche Stephy Mavididi, cresciuto nell'Arsenal e con un passato nella Juventus Under 23. L'altro ex 'italiano' della rosa è Dennis Praet che in estate è stato vicino al ritorno in Serie A; nella prima parte di stagione con il Leicester ha giocato anche Cesare Casadei, a gennaio rimandato al Chelsea per fine prestito. La rosa del Leicester è tra le migliori del campionato, tra i titolari in attacco ci sono Patson Daka e Kelechi Iheanacho a centrocampo l'ex Genk Ndidi e in difesa il titolare a destra era il portoghese ex Porto Ricardo Pereira.

    Altre Notizie