Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Gallo canta a squarciagola: Belotti salva la Roma e Pinto, che sul mercato attaccanti glissa ancora

    Il Gallo canta a squarciagola: Belotti salva la Roma e Pinto, che sul mercato attaccanti glissa ancora

    • Federico Targetti
    "Ci sono anch'io": canta così il Gallo Andrea Belotti idealmente accompagnato dagli 883, ed è una sveglia forte all'esperienza fin qui deludente alla Roma, cominciata nell'estate del 2022. Zero gol, appena un paio di assist nell'arco di una stagione intera di Serie A, con l'attenuante di non essere partito come titolare e l'aggravante di aver giocato in tutto ben 30 partite di campionato e di aver anche sbagliato un rigore nella gara contro il Torino. Proprio il suo Torino. Da un granata all'altro, contro la Salernitana era ora o mai più. Belotti ha cominciato con il piglio giusto e almeno per 90' ha ritrovato il vecchio smalto. 

    ATTACCO SULLE SPALLE - La sua ultima marcatura in Serie A era stata multipla, una tripletta contro l'Empoli con la maglia del Toro 476 giorni or sono: marcatura multipla, doppietta, è stata anche oggi, con una bella sterzata su Gyomber e uno stacco imperioso su angolo di Paredes, ad aprire e chiudere i conti e a pareggiare le prodezze di Candreva che avevano fatto rabbrividire l'Olimpico. Mourinho aveva chiesto al popolo giallorosso di fare da attaccante in un frangente in cui Abraham è gravemente infortunato e dal mercato continua a non arrivare nessuno, non ce n'è stato bisogno. Belotti si è anche visto annullare una rete a inizio gara, per un fuorigioco millimetrico che non ha scalfito la sua convinzione. 

    IL MERCATO (NON) PUO' ASPETTARE - "Mancava tanto essere me stesso, lo scorso anno ho avuto una stagione molto difficile e sicuramente non sono mai stato al 100%. Quest'anno è diverso e so che posso essere di grande aiuto", ha detto il Gallo a Dazn. Con un Belotti così l'emergenza in attacco fa meno paura, ma Tiago Pinto (che oggi ha glissato sul tema) deve muoversi: all'orizzonte c'è il Verona alla seconda giornata, e per allora lo Special One si augura di avere almeno in rosa quell'attaccante che va chiedendo ormai da settimane. Duvan Zapata ha giocato dal 1' con l'Atalanta rimanendo a secco, per Marcos Leonardo si può chiudere ma solo per un arrivo a gennaio. Intanto, Belotti ha ritrovato il sorriso, e questa, in mancanza di vittoria e ufficialità, è la notizia migliore. 

    Altre Notizie