Getty Images
Il Flamengo vince il Brasileirao mentre festeggia la Libertadores. Scontri con la polizia, poi i cori: 'Gabigol resta!' VIDEO
UNA FESTA INCREDIBILE - E così la festa, che già era diventata irresistibile con un'autentica marea rossonera che ha invaso la città carioca, si è trasformata ancora di più in un autentico party a cielo aperto con balli, canti, danze e festeggiamenti sfrenati. Protagonista sul palco e sul pullman scoperto proprio l'attaccante di proprietà dell'Inter decisivo nella finale della Libertadores con una doppietta, capocannoniere della coppa e in testa alla classifica anche nel Brasileirao.
SCONTRI CON LA POLIZIA - Vanno sottolineati anche diversi momenti di tensione fra la folla e la polizia che sta faticando a contenere una quantità di gente spropositata. Come riporta l'Ansa verso la fine della 'sfilata', alcune decine di appartenenti alla 'torcida' hanno tentato di forzare il blocco messo in atto dalle forze dell'ordine per contenere la folla, e ci sono stati scontri, con lancio di pietre e gas lacrimogeni. Tanti però sono anche stati i cori di gioia con un grido "Gabigol resta!" che ha rimbombato per tutta la città.