Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Il doppio ruolo di Koopmeiners nella Juventus

    Il doppio ruolo di Koopmeiners nella Juventus

    Teun Koopmeiners era il grande obiettivo della Juventus in estate. I bianconeri l’hanno inseguito per oltre un anno e ora si godono il centrocampista olandese arrivato dall’Atalanta. In mezzo al campo Giuntoli ha fatto una sorta di rivoluzione, con tante cessioni e molti volti nuovi messi a disposizione di Thiago Motta. Il ds seguiva Koopmeiners già da quando giocava all’Az Alkmaar, voleva portarlo al Napoli ma la trattativa non è mai decollata.

    QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS KOOPMEINERS

    IL DOPPIO RUOLO DI KOOPMEINERS NELLA JUVENTUS - Thiago Motta voleva a tutti i costi Koop, e quattro giorni dopo il suo arrivo a Torino l’ha fatto debuttare subito in casa all’Allianz Stadium nello 0-0 contro la Roma, con l’olandese che è entrato a inizio ripresa al posto di Cabal. L’allenatore lo userà quasi sempre sulla trequarti nel suo 4-2-3-1, ma Teun può essere schierato anche nei due davanti alla difesa in una Juventus molto offensiva. Koopmeiners può alternarsi a Douglas Luiz anche a partita in corso, i due sono interscambiabili e con caratteristiche simili. 

    QUANTO GUADAGNA KOOPMEINERS ALLA JUVENTUS

    CON CHI PUÒ GIOCARE KOOPMEINERS - Sulla trequarti Koopmeiners giocherebbe al centro nei tre dietro la punta che la maggior parte delle volte sarà Vlahovic, nella formazione-tipo insieme all’olandese ci sarebbero Nico Gonzalez largo a destra e Yildiz dall’altra parte. Se invece l’ex Atalanta dovesse essere posizionato qualche metro più indietro il partner ideale per giocare in mediana sarebbe Khépren Thuram, con lo stesso modulo e Douglas Luiz sulla trequarti al suo posto.

    CHI E' IL SOSTITUTO DI KOOPMEINERS ALL'ATALANTA

    Altre Notizie