Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Chelsea 'taglia' Casadei: può tornare in Italia, ecco chi lo vuole

    Il Chelsea 'taglia' Casadei: può tornare in Italia, ecco chi lo vuole

    • Federico Zanon
    Futuro lontano dal Chelsea per Cesare Casadei. Il centrocampista classe 2003 non è stato convocato da Enzo Maresca per la tournée dei Blues negli Stati Uniti, una scelta che ha un solo significato: è sul mercato. Dopo una stagione divisa tra Leicester (25 presenze e 3 gol) e Chelsea, con Pochettino in panchina (11 gettoni, tutti da subentrato), in molti pensavano che questa sarebbe stata la stagione della definitiva consacrazione a Stamford Bridge, ma le idee del club sono altre. Nonostante la scelta di puntare su Maresca, l'anno scorso sua guida in Championship con le Foxes, Casadei non rientra nei piani del Chelsea, che nei prossimi giorni gli cercherà una nuova sistemazione.

    IPOTESI FRANCIA - Al momento sono due le opzioni, la cessione a titolo definitivo, ipotesi remota, oppure un nuovo prestito. Magari lontano dall'Inghilterra. In cado di addio a titolo definitivo, il Chelsea per evitare una minusvalenza deve incassare circa 10 milioni di euro (nel 2022 è stato acquistato dall'Inter per poco meno di 15 milioni di euro più 5 di bonus). Per Casadei resta in piedi l'ipotesi Strasburgo, club controllato dalla BlueCo, il consorzio americano che è proprietario anche del Chelsea. Ma non solo.

    PIACE IN ITALIA - Il  nazionale under 21 ha mercato anche in Italia. La scorsa estate ci ha pensato la Juventus, a gennaio ci ha provato il Genoa, ora, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, è finito sulla lista di Fiorentina e Torino, disposti ad accoglierlo in prestito.

    Altre Notizie