Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Cagliari si rifà il look, c'è il progetto per il nuovo stadio: le novità e i costi

    Il Cagliari si rifà il look, c'è il progetto per il nuovo stadio: le novità e i costi

    • Paolo D'Angelo
    Importanti novità in casa Cagliari. La presidente della Regione Alessandra Todde e il sindaco di Cagliari Massimo Zedda hanno firmato l‘accordo di programma per la realizzazione del nuovo stadio dei rossoblù. L'impianto, che sorgerà nel quartiere Sant'Elia, vedrà degli importanti cambiamenti. Sarà, infatti, costruito un hotel con ben 126 stanze, spazi per eventi e meeting, un centro benessere, un museo dedicato alla storia del Cagliari e un bar

    La nuova struttura vedrà anche delle modifiche sostanziali sul piano urbanistico, in quanto verranno eliminati diversi volumi residenziali e commerciali, per rendere meno impattante il progetto e investire sulle aree verdi che collegheranno le diverse zone dell'impianto. 

    Il costo del nuovo stadio del Cagliari dovrebbe aggirarsi sui 120 milioni di euro. La regione metterà sul piatto 50 milioni per il progetto, che avrà anche un impatto positivo dal punto di vista della riqualificazione urbana. Il comune, invece, sborserà 10 milioni di euro, cifra utile per la demolizione dell'attuale impianto.

    Per quanto riguarda, invece, le tempistiche per la realizzazione del nuovo impianto, i lavori dovrebbero iniziare nel giugno del 2025 con la demolizione del Sant’Elia. Si stima, invece, che lo stadio possa essere pronto entro l’estate del 2026, con l'obiettivo di ospitare le gare di Euro 2032, insieme agli altri stadi italiani (Allianz Stadium, Olimpico e San Siro).



     

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    LordNicoTree
    LordNicoTree

    Met stadio regalata ahahah

    • 3
    • 4

    Altre Notizie