Ibra: da 'Paese di m...' a 'Vive la France!'
Zlatan Ibrahimovic non conosce mezze misure e passa da un estremo all'altro. Lo scorso 15 marzo, dopo la sconfitta per 3-2 a Bordeaux, l'attaccante svedese sbottò davanti alle telecamere: "Sono 15 anni che gioco a calcio e non ho mai visto un arbitro così. Siamo in un Paese di m..., la Francia non si merita il Paris Saint-Germain". Queste parole gli sono costate quattro giornate di squalifica, poi ridotte a tre.
VIVA LA FRANCIA! - Ieri sera, durante i festeggiamenti al Parco dei Principi per il campionato vinto, lo stesso Ibra ha dichiarato al microfono dello speaker dello stadio: "Il record non c'è ancora, ma arriverà. Vive la France!".
RECORD DI GOL - Il riferimento è al record di gol segnati con la maglia del PSG, detenuto dal portoghese Pauleta con 109 reti all'attivo, solo tre in più delle 106 realizzate da Ibrahimovic. Che, almeno a parole, sembra determinato a battere restando a Parigi anche nella prossima stagione. Spezzando così sul nascere il sogno di Galliani di riportarlo al Milan.
Zlatan Ibrahimovic: "Viva Francia" pic.twitter.com/cH0ChPGuoI
— Guillermo Bullón (@GuillermoBullon) 23 Maggio 2015