Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    I tifosi non danno retta a Conceiçao, il Milan sì: prima estroso, poi in gestione verso gli ottavi di Champions

    I tifosi non danno retta a Conceiçao, il Milan sì: prima estroso, poi in gestione verso gli ottavi di Champions

    • Sandro Sabatini
      Sandro Sabatini




    Partiamo dalla fine: battuto il Girona, il Milan avanza piano, soffre poco e sorride tanto.

    Andiamo a ritroso: nel secondo tempo, il momento più rumoroso è stato quando la curva ha intonato il solito coro contro Cardinale. I tifosi non hanno ascoltato Conceicao, che aveva chiesto compattezza a sostegno della squadra. Ma proprio la squadra ha dato retta al proprio allenatore, giocando una partita estrosa in avvio e rigorosa in chiusura. Tutti allineati e compatti nella strategia conservativa del tecnico portoghese, a parte Theo che proprio non ce la fa a stare attento indietro. Guarda solo avanti. E non sempre è un bene, nemmeno nella serata che permette ai rossoneri di festeggiare puntando alla qualificazione diretta negli ottavi di Champions League.

    IL MILAN FA UN ALTRO PASSO VERSO GLI OTTAVI: 1-0 AL GIRONA

    Pagelle in ordine sparso. Eccole. Maignan miracoloso in almeno tre occasioni, tutte nel primo tempo. Calabria voglioso, Gabbia preciso e Pavlovic applicato. L’atteso Theo si è fatto vedere tanto, ma non non ammirare tantissimo: imperdonabile l’errore che - dopo pochi minuti - avrebbe messo in discesa la partita. A centrocampo, Bennacer cresce ma sembra ancora troppo piccino per giocare da intermedio: questione di punti di vista, cioè “pov” come abbreviano i ragazzi di oggi, comunque aumenta a 75’ il minutaggio in campo. Anche Fofana sembra appena fuori ruolo, da colonna davanti alla difesa, mentre per Reijnders non è questione di ruolo, semmai di serata abbastanza opaca. I bagliori non li dà mai Morata e solo a sprazzi Musah (comunque gran palo verso la mezz’ora). Un fulmine invece Rafa Leao, che a campo aperto è sembrato micidiale come ai vecchi tempi. E sul gol, finalmente, non si è fatto pregare per gonfiare la rete.

    Ottenuto il vantaggio, il Milan ha proposto e rischiato meno. In una parola: gestione. E curioso che sul telefonino Amazon e in tv Sky (o viceversa) sembrava di assistere alla stessa partita, lo stesso derby a distanza: Inter in controllo a Praga, Milan uguale a San Siro. E magari a braccetto avanti verso la Top8 di Champions League.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (16)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 55441
    Utente vxl 55441

    Io eri a San Siro e il tifo si è fatto sentire. I cori vs Cardinale Sabatino non vuol dire che no...

    • 8
    • 0

    Altre Notizie