Getty Images
I flop della Serie A: Izzo senza senso, Immobile non brilla più. Rebic perde ancora la testa: è immaturo
MONTIPO’ (Benevento) 5 - Quattro gol fanno male, lui non riesce ad attenuare la sconfitta dei suoi, ma come responsabilità diretta possiamo indicare solo il terzo gol di Vlahovic: è fuori porta e si fa infilare da un pallonetto micidiale.
DALOT (Milan) 5 - Prende il posto di Calabria e lo fa rimpiangere. Eccome.
IZZO (Torino) 4 - Due errori che portano il Toro alla sconfitta: il fallo da rigore su Lautaro Martinez è senza senso, l’argentino è appena dentro l’area granata con le spalle rivolte alla porta e non può scappare da lì; sul secondo gol si stacca dalla marcatura di Lautaro che segna di testa.
GLIK (Benevento) 4,5 - Vlahovic gli va via da tutte le parti. Il terzo gol del centravanti viola nasce da un corpo a corpo perso dal polacco.
CASTILLEJO (Milan) 5 - Si fa anticipare da Hysaj e da lì nasce il gol del Napoli. Tutta la sua partita è insufficiente.
VIOLA (Benevento) 5 - Il doppio regista -Viola insieme a Schiattarella- non funziona ed è lui a farne le spese facendosi coinvolgere in due azioni che portano la Fiorentina al gol.
FARES (Lazio) 5 - Sbaglia l’intervento su Messias nell’azione del rigore (doveva semplicemente accompagnarlo) e gioca una brutta partita.
PEDRO (Roma) 5 - A Parma non riesce mai a farsi vedere.
REBIC (Milan) 5 - Entra bene in partita, la difesa del Napoli lo soffre, ma a un certo punto, come troppe volte gli succede, perde la testa, offende l’arbitro e viene cacciato quando la sua squadra sta producendo il massimo sforzo per arrivare al pareggio. Sono segnali di una preoccupante immaturità. Il giocatore è forte, ma dentro che c’è?
LEAO (Milan) 4,5 - Troppo vago.
IMMOBILE (Lazio) 5 - Ha perso smalto e brillantezza come conferma davanti al Crotone.
ALLENATORE F. INZAGHI (Benevento) 4,5 - Perde nettamente lo scontro diretto con la Fiorentina. Il primo tempo è dominato dai viola che lo chiudono sul 3-0. I primi 20' della ripresa sono del Benevento, ma non bastano.
MEDIA-VOTO - I peggiori 5 giocatori divisi per ruolo, più l’allenatore, secondo la media-voto del nostro sito. Abbiamo preso in considerazione chi ha almeno 9 presenze.
Portieri: Sirigu 5,78; Sepe 5,81; Montipò 5,91; Consigli 5,96; Pau Lopez 5,97.
Difensori: Marrone 5,47; Magallan 5,5; C. Zapata e Bruno Alves 5,56; Walukievicz 5,61. Terzini: Busi 5,4; Iacoponi 5,46; Vojvoda 5,5; Foulon, Depaoli e Frabotta 5,56.
Centrocampisti: Bernardeschi 5,5; Cyprien e Pulgar 5,56; Eduardo da Silva e Meité 5,58.
Attaccanti: Callejon e Kouame 5,5; Zaza 5,57; Riviere 5,58; Dybala 5,6. Allenatori: D’Aversa 5,73; Prandelli 5,8; Mihajlovic 5,87; Ranieri 5,96; Pirlo 5,98.
GLI INVIATI - Ecco la griglia degli inviati di calciomercato.com sui campi di Serie A. Marcangeli per Lazio-Crotone, Belotti per Atalanta-Spezia, Bedogni per Sassuolo-Verona, Mogavero per Benevento-Fiorentina, Tripodi per Genoa-Udinese, De Cupertinis per Bologna-Sampdoria, Buratti per Parma-Roma, Piva e Guarro per Torino-Inter, Cinus e Balice per Cagliari-Juventus, Longo per Milan-Napoli.