Calciomercato.com

  • Hummels va già forte in allenamento: ecco quando può esordire. E la difesa a tre fa felice Dybala

    Hummels va già forte in allenamento: ecco quando può esordire. E la difesa a tre fa felice Dybala

    • Daniele Aloisi
    Oggi pomeriggio la Roma tornerà ad allenarsi a Trigoria dopo qualche giorno di riposo concesso da Daniele De Rossi. DDR piano piano riabbraccerà i nazionali e potrà continuare a lavorare insieme agli ultimi arrivati: Hummels ed Hermoso. I due hanno svolto una sessione speciale anche sabato mattina, mentre per gli altri era giorno di riposo. Mats è poi volato a Dortmund dove ha partecipato alla gara d’addio al calcio di Piszczek e Blaszczykowski. Ha anche sfoggiato un discreto italiano. Un elemento da non sottovalutare: De Rossi parla un ottimo inglese ma ci tiene che i nuovi inizino subito ad imparare l’italiano. Anche Dovbyk sta frequentando un corso per la lingua.

    QUANDO GIOCA - Il gigante tedesco avrà bisogno di almeno un’altra settimana per essere al 100% delle condizioni dopo l’estate passata senza squadra. Intanto verrà convocato per Genova, ma difficilmente farà il suo esordio dal 1’. Più probabile vederlo contro l’Udinese nella sua prima volta all’Olimpico. In allenamento, però, va già alla grande e in una sessione col resto del gruppo ha anche messo a referto un gran gol: sombrero al giovane Almaviva e rete col sinistro.

    COME CAMBIA LA ROMA CON HUMMELS – L’arrivo di Mats (e di Hermoso) cambia la Roma. De Rossi adesso ha più soluzioni in difesa e potrà giocare con la difesa a tre. I giallorossi nelle prime uscite hanno avuto diversi problemi dietro e serve maggiore equilibrio. Il gigante tedesco può essere l’uomo della svolta e porterà esperienza nelle gare cruciali. Il suo inserimento e la successiva difesa a tre aiuterà anche Dybala. Infatti Paulo nel 4-3-3 non si trova bene ed è finito due volte in panchina. Col cambio modulo può giocare vicino la punta oppure da falso 9 in caso di assenza di Dovbyk.

    Altre Notizie