Calciomercato.com

  • GETTY
    Hummels si svincola: ci pensano Milan e Juventus

    Hummels si svincola: ci pensano Milan e Juventus

    • Redazione CM
    Usato sicuro per le nostre big. Il mercato estivo si avvicina e serve aguzzare l'ingegno, pescando anche tra i giocatori senza contratto. Tra questi ci sarà Mats Hummels che sta vivendo una seconda giovinezza in questa stagione con il Borussia Dortmund, trascinato, dalla sua leadership e dai suoi gol, fino alla finale di Champions League.

    FUTURO INCERTO - A 35 anni il centrale è ancora tra i migliori interpreti del ruolo a livello europeo e, da parametro zero, stuzzica diverse squadre. Tra queste, secondo il quotidiano tedesco BILD, ci sono anche Milan e Juventus. Il giocatore non avrebbe chiuso a questa possibilità e potrebbe davvero pensare di trasferirsi in Italia dalla prossima estate. Per Bild Hummels starebbe valutando destinazioni che siano a portata di mano da Monaco di Baviera, dove risiede la sua famiglia. E in questo senso, sia Milano che Torino, farebbero al caso. Per ora nessuna decisione è stata presa: prima concentrazione massima sulla finale contro il Real Madrid, poi la scelta definitiva. Hummels si confronterà col padre e consigliere Hermann e col ds del Dortmund, Sebastian Kehl. Non è da escludere infatti un tentativo estremo da parte del club di convincere il giocatore a restare ancora per un anno.

    NUMERI - Al Milan Hummels potrebbe prendere idealmente il posto di Simon Kjaer come difensore d'esperienza. I rossoneri potrebbero infatti acquistare due giocatori in quel reparto. Cambierà molto nelle retrovie anche la Juve che saluterà Alex Sandro e si aspetta di ricevere offerte anche per Bremer. Hummels piace da tempo ai bianconeri, qualche anno fa si era fatto anche riprendere con la maglia della Juve mentre partecipava a un festival musical. Il tedesco sta chiudendo una stagione di ottimo livello. Ha messo a referto 38 presenze in tutte le competizioni, segnando 4 gol. Nella scorsa estate ha prolungato il suo accordo col Dortmund di un anno, tra un mese sarà ancora senza contratto ma, a differenza di Toni Kroos, con cui ha vinto i Mondiali nel 2014, non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi.

    Altre Notizie