Getty Images
Hellas Verona, le pagelle di CM: tutti promossi, Caprari con nota di merito
Montipò 6,5: partita di ordinaria amministrazione, o quasi. Alcune belle parate soprattutto nel primo tempo tengono vivi i suoi e danno sicurezza al reparto.
Dawidowicz 6,5: giganteggia sulla sua fascia, giocando in anticipo ed annullando i diretti avversari. Bene anche la proposizione in avanti.
Günter 6: qualche piccola sbavatura su Verdi, con una marcatura forse un poco troppo larga.
(dal 1' s.t. Ceccherini 6: non rischia troppo e gioca abbastanza in sicurezza.)
Casale 6,5: una partita sempre ad alto ritmo. Padrone del reparto, detta i tempi della fase difensiva in modo perfetto. (dal 24' s.t. Magnani 6: amministra bene e non rischia nulla.)
Faraoni 7: gol e molta corso, in una gara dove finalmente ha trovato più spazi per esprimersi.
(1' s.t. Cetin 6: non riesce a dare la spinta offensiva come il suo compagno, ma gioca bene per la squadra.)
Bessa 7: grandi galoppate in avanti anche per lui, a spaccare la difesa avversaria. Qualche pallone perso, ma nel computo delle azioni la sua prova è più che sufficiente. Arriva anche il gol a dare la ciliegina su tiro da fuori, con aiuto del portiere avversario.
(dal 28' s.t. Kalinic: s.v.)
Ilic 6,5: uomo assist e sempre nel vivo dell'azione. Sgomita e si crea spazio, facendosi vedere anche pericolosamente al limite dell'area.
Lazovic 6,5: non trova la rete, ma gioca con attenzione, aiutando molto la squadra anche in fase di ripiegamento.
Barak 6,5: forma che sembra avvicinarsi a quella a cui ci ha abituato. Al centro della manovra, fa il vero metronomo. Tocca tantissimi palloni, incappando in qualche errore di tempistica.
Caprari 7,5: grandissima tecnica e corsa. Una spina nel fianco per la difesa avversaria per praticamente tutta la partita. Gran gol che corona una prestazione importante.
(14' s.t. Tameze 6: bada più alla fase difensiva, giocando sufficientemente bene.)
Simeone 7: tanta voglia di farsi vedere, galvanizzato da un meritato gol. Bene l'intesa con i compagni, anche se in certe azioni poteva addirittura fare qualcosa di più.
All. Tudor 6,5: partita che finalmente ha visto un Hellas, al di là del risultato, non subire gol. Bel carattere generale della squadra e lettura ordinaria della gara.