Calciomercato.com

  • Getty Images
    Hellas Verona, le pagelle di CM: Montipò sugli scudi, Ilic delude

    Hellas Verona, le pagelle di CM: Montipò sugli scudi, Ilic delude

    • Tommaso Fefè
    Montipò 7: nel primo tempo è portentoso sulla botta dalla distanza di Basic. Puntuale nelle uscite, ha dato tanta sicurezza ai compagni. Sul non poteva fare nulla, ma poco dopo ne evita un altro in contropiede.

    Ceccherini 5: soffre parecchio le giocate di Zaccagni. Vero che paga qualcosa in termini di velocità con il laziale, ma su quel lato concede a tutti troppa libertà. (dal 15’s.t. Cabal 6: ha più gamba del compagno e lo dimostra. Le scorribande del 20 con lui diminuiscono parecchio)

    Hien 6,5: contiene bene Immobile, soprattutto nel primo tempo. Dimostra personalità anche nel comandare la linea con i compagni. Ottimo lavoro anche col pallone tra i piedi quando deve far ripartire l’azione.

    Coppola 6,5: non regala niente a Felipe Anderson e lo rende poco efficace costringendolo spesso ad arretrare per andarsi a prendere il pallone. 

    Terracciano 5: fuori fase. Un paio di cross sbilenchi e tanta corsa a vuoto per inseguire Marusic e raddoppiare sui centrocampisti. (dal 15’s.t Depaoli 6: tutta un’altra qualità rispetto al compagno. Forse con lui dall’inizio Marusic avrebbe avuto vita meno facile)

    Ilic 5,5: non una gran serata la sua. Nonostante i laziali gli concedano spazio a centrocampo, dai suoi piedi nascono poche situazioni interessanti.

    Veloso 6: non facile fare a sportellate con Milinkovic. Ha la peggio su un contrasto ed è costretto ad arrendersi a metà primo tempo. (dal 35’p.t. Tameze 6: con un Ilic poco ispirato prende lui le redini del centrocampo e oltre a marcare Milinkovic si fa vedere parecchio anche davanti)

    Doig 6,5: quanto fiato per questo ragazzo! Una spina nel fianco costante per i biancocelesti Lazzari tiene botta, ma finisce la partita con la lingua sotto i tacchi per stargli dietro.

    Lazovic 5,5: spaziando tra le linee avrebbe dovuto cucire di più il gioco per innescare i due attaccanti, invece la sua azione lì in mezzo è stata quasi inutile. (dal 23’ s.t Hrustic 6: i pochi tentativi di creare qualcosa per pareggiare la partita arrivano per lo più da sue invenzioni)

    Lasagna 6: con qualche accelerata sporadica prova a crearsi da sé le occasioni, visto che dai compagni arriva poca assistenza. (dal 23’ s.t Kallon 5,5: tanta corsa ma poca sostanza. Col pallone tra i piedi pensa più a fare finte e doppi passi che non a concludere)

    Henry 5,5: si calcia sui piedi una buona occasione nel primo tempo. Non si rende quasi mai pericoloso.


    All.: Cioffi 6: i suoi in campo sono ben piazzati e, pur soffrendo, non accusano eccessivamente la superiorità di gioco della Lazio. Alla fine però è la qualità a fare la differenza.

    Altre Notizie