![Han Kwang Son subito gol in rovesciata al Viareggio, viva i dilettanti italiani!](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-03/Han.Kwang.Son.cagliari.viareggio.2017.1400x840.jpg)
Han Kwang Son subito gol in rovesciata al Viareggio, viva i dilettanti italiani!
DALLA COREA DEL NORD - Nel poker del Cagliari sul Parma spicca il gol in sforbiciata del neo-acquisto Kwang Song Han, primo calciatore nordcoreano a segnare in una squadra italiana. Il giovane attaccante, tra i migliori in campo, ha dichiarato a fine gara: "Sono molto contento per il mio debutto e per la vittoria. La squadra ha reagito bene dopo il gol subito nei primi minuti. Ho cercato di seguire le indicazioni dell'allenatore, mi sono trovato bene con i compagni. I miei obiettivi? Ho tanto da imparare, ora vorrei andare il più avanti possibile in questo torneo". A Rastelli ricorda Sau, mentre il responsabile del settore giovanile Beretta racconta: "Ce lo hanno segnalato gli osservatori, così abbiamo deciso di vederlo dal vivo e già dopo il primo allenamento abbiamo capito che era un ragazzo di spessore. Si è allenato sia con la prima squadra sia con la Primavera, mettendo in evidenza tante buone qualità. Calcia bene con entrambi i piedi ed è molto freddo sotto porta. Pur non essendo un centravanti di fisico, sa colpire bene di testa e trova velocemente la coordinazione. Noi ci crediamo molto, ma lasciamolo crescere con tranquillità".
VIVA I DILETTANTI ITALIANI - Nota di merito per la Rappresentativa Serie D, che meritava più del pareggio contro il Bari e giovedì sfida il Napoli a La Spezia (differita tv su Rai Sport alle ore 20.30).
Rappresentativa Serie D-Bari 1-1
GOL: 2’ st De Palma (B), 10’ st Sapucci (R).
RAPPRESENTATIVA SERIE D (4-2-3-1): Monzani; Vitolo, Tonini (26’ st Del Vino), Calvanese, De Fazio (40’ st Granzotto); Marino, Nacci (6’ st Tafili) ; Cigliano (40’ st Claps), Achenza (6’ st Flores Heatley), Felleca (6’ st Sapucci); Bortoluz. (A disp. Cavalieri, Rinaldi; Zinani, Del Vino, Fiore; Colantonio; Scognamillo). All. Gentilini. BARI (4-3-3): Vassallo; Turi, Gernone, Panebianco, Dukic; Clemente, Ondo, Cabella (27’ st Dentamaro); Abreu (47’ st Canale), De Palma (19’ st Coratella), Rodriguez (19’ st Vaccaro). (A disp. Faggiano, Viola, Di Cosmo, Manzari, Romanazzo, Ndiaye, Lizzano, Chinapah, Tedone, Martinelli). All. Urbano.
![Han Kwang Son subito gol in rovesciata al Viareggio, viva i dilettanti italiani!](https://media-origin.calciomercato.com/2017-03/dentro.serie.d.viareggio.2017.jpg)
Un saluto speciale da #Han e i compagni rossoblù, ad Altopascio per l'allenamento mattutino #ViareggioCup pic.twitter.com/QqMHoboHvF
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 15 marzo 2017