Calciomercato.com

  • Getty Images
    Haaland grande bomber? Julio Cesar: "Mi prendo mille volte Adriano"

    Haaland grande bomber? Julio Cesar: "Mi prendo mille volte Adriano"

    Erling Haaland è considerato da molti il miglior centravanti del mondo in questo momento, oltre 250 gol già realizzati solo a livello di club, ma per qualcuno non regge il confronto con i grandi bomber del passato: "Mi prendo 1000 volte Adriano", parola di Julio Cesar.

    Non sono chiaramente gli innegabili numeri sotto porta del norvegese del Manchester City ad alimentare qualche dubbio sull'attaccante norvegese, quanto più la sua qualità dal punto di vista tecnico, non all'altezza del suo fiuto per il gol.

    Tra chi la pensa in questo modo c'è l'ex portiere dell'Inter Julio Cesar che ad Amazon Prime Video, poco prima dell'inizio della sfida di Champions League tra il Manchester City e i nerazzurri, ha paragonato Haaland all'Imperatore.

    LE PAROLE DI JULIO CESAR - Julio Cesar, che ha avuto modo di conoscere bene Adriano sia all'Inter che nella nazionale brasiliana, ha spiegato perché secondo lui l'Imperatore era più forte di Haaland: "Haaland è un giocatore fortissimo, a livello di gol c'è, ma tecnicamente non mi incanta. Se devo fare un paragone tra lui ed Adriano mi prendo Adriano mille volte. Non sono così diversi, ma dal punto di vista tecnico era più forte Adriano. Non voglio minuire Haaland, è uno che sa fare gol".

    LE PAROLE DI SEEDORF - Anche Clarence Seedorf, sempre a Prime Video, ha detto la sua su Haaland, spiegando che oggi sia più semplice trovare la via della rete: "Contro chi giocano oggi gli attaccanti? Questo senza nulla togliere a chi fa goal. Io credo che il livello dei difensori di oggi sia molto più basso. Sono focalizzati sulla capacità di fare bene con la palla, piuttosto che sul far bene senza palla e quindi per gli attaccanti è più facile avere occasioni da rete. Questo poi non toglie che devi essere lì al momento giusto e al punto giusto".

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    BO
    BO

    Adriano non valeva un'unghia di Haaland. Sempre con 'sti bidoni brasiliani del passato che hanno...

    • 1
    • 9

    Altre Notizie