Calciomercato.com

  • Getty Images
    Haaland flop con il Manchester City: in Premier League brilla la stella Isak

    Haaland flop con il Manchester City: in Premier League brilla la stella Isak

    • Paolo D'Angelo
    Il Manchester City sta attraversando un momento di profonda crisi, dietro alla quale si nasconde anche il rendimento sottotono di Erling Haaland. L’attaccante norvegese, infatti, sembra l’ombra di sé stesso e non riesce a essere protagonista nel gioco di Pep Guardiola. Le statistiche parlano chiaro e sottolineano come nelle ultime cinque gare di campionato, il bomber dei Citizens ha trovato la rete solamente una volta.

    Haaland è sopravvalutato?

    Se da una parte Haaland non brilla, in Premier League è nata un’altra stella, che splende sempre di più nei cieli inglesi: stiamo parlando di Alexander Isak, attaccante di proprietà del Newcastle. Il centravanti svedese è, infatti, reduce da una tripletta messa a segno nella vittoria contro l’Ipswich Town. Ma non solo: il classe 1999 va a segno addirittura da quattro partite consecutive (10 reti in 15 gare di campionato). E’ ancora presto per parlare di un passaggio di testimone, ma quello che è certo è che lo svedese sta facendo davvero bene in questa stagione inglese.

    Manchester City, crisi senza fine: Guardiola rischia anche la Champions League

    Intanto l’Arsenal è in forte pressing sulla punta del Newcastle, anche se il tecnico dei Magpies Eddie Howe si è detto fiducioso della permanenza di Isak: “Alex è importante per i nostri piani a lungo termine. È un giocatore di primissima fascia. È motivato e vuole fare bene. Ha grandi aspirazioni per la sua carriera, ma è ancora relativamente giovane”.
     

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Korny
    Korny

    Dopo il passaggio di testimone tra haaland e isak prepariamoci a quello tra margot robbie e arisa

    • 2
    • 0

    Altre Notizie