Calciomercato.com

  • Getty Images
    Gli Europei su Sky Sport: le gare esclusive, i talent e il programma giornaliero

    Gli Europei su Sky Sport: le gare esclusive, i talent e il programma giornaliero

    Tutto pronto per gli Europei: dal 14 giugno, in Germania, si aprono le danze di Euro 2024, il torneo continentale giunto ormai alla 17ª edizione. Gli appassionati di calcio di tutto il mondo guarderanno in terra tedesca per godersi le prestazioni dei migliori giocatori europei nelle migliore squadre del continente. 

    DOVE VEDERLI - 
    In Italia, tutte le 51 gare saranno visibili solo su Sky Sport e in streaming su NOW. La pay-tv garantirà 20 gare in esclusiva, anche in 4K, e oltre 200 ore di spettacolo.

    L'OFFERTA DI SKY SPORT - La copertura di Sky sarà totale, minuto per minuto, dal mattino alla sera. Molti i volt noti che formeranno il team di Sky Sport: Alessandro Del Piero, ​Giorgio Chiellini, Beppe Bergomi, Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Lorenzo Minotti, Fernando Orsi, cui si aggiungono il numero 1 del Milan e della Nazionale femminile Laura Giuliani, il francese ex Udinese Thomas Heurtaux e il difensore Angelo Ogbonna. A guidare gli approfondimenti sarà Federica Masolin, che condurrà sul campo i pre e post partita dagli stadi tedeschi in occasione dei match dell’Italia. Confermata al commento la coppia Beppe Bergomi e Fabio Caressa. Durante la manifestazione, Sky potrà contare su tre studi (Milano, Berlino, e all’interno dello stadio dove giocherà l'Italia), dove si alterneranno giorno dopo giorno conduttori, giornalisti, talent e ospiti chiave per presentare e analizzare, prima e dopo le sfide, tutti gli incontri della manifestazione:

    PROGRAMMA GIORNALIERO - La giornata di Sky Sport inizierà alle 10 del mattino con la prima edizione dagli studi di Sky Sport 24, Guten Morgen Euro, lo spazio dedicato a tutte le news per rivivere il meglio della giornata precedente e presentare le partite in programma nelle ore successive.

    Dalle 12.30 si continua con gli studi live da Berlino, dove dalle 13 è in diretta l’appuntamento con L’Europa è servita.

    In serata, dalle 18 spazio agli approfondimenti dedicati ai match. Le gare della fase a gironi si giocheranno alle 15, alle 18 e alle 21 e in queste occasioni Sara Benci, Leo Di Bello e Mario Giunta si alterneranno alla conduzione dei pre e post partita nel nuovo super studio dedicato agli Europei, in diverse fasce orarie.

    Altri appuntamenti fissi saranno quelli di EuroGoleador e Sky Euro Show. A chiudere la giornata torna Calciomercato – L’Originale. Sky conferma anche le sue produzioni originali: dal 14 giugno ci sarà Storie di Europei con Federico Buffa e il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, e Federico Buffa Talks. On demand anche lo speciale, Campioni 2021 Rewind Speciale Mister Condò, un racconto affidato a Paolo Condò, con la partecipazione di Roberto Mancini, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Luigi Donnarumma, Leonardo Spinazzola e Matteo Pessina del trionfo del 2021 dell'Italia. Ultimo original è quello firmato Giorgio Porrà che racconta il CT Luciano Spalletti: L’Uomo della Domenica - Discorso su due piedi: Luciano Spalletti, il maledetto toscano.

    Altre Notizie