Getty Images
Gli Europei su Sky Sport: le gare esclusive, i talent e il programma giornaliero
DOVE VEDERLI - In Italia, tutte le 51 gare saranno visibili solo su Sky Sport e in streaming su NOW. La pay-tv garantirà 20 gare in esclusiva, anche in 4K, e oltre 200 ore di spettacolo.
L'OFFERTA DI SKY SPORT - La copertura di Sky sarà totale, minuto per minuto, dal mattino alla sera. Molti i volt noti che formeranno il team di Sky Sport: Alessandro Del Piero, Giorgio Chiellini, Beppe Bergomi, Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Lorenzo Minotti, Fernando Orsi, cui si aggiungono il numero 1 del Milan e della Nazionale femminile Laura Giuliani, il francese ex Udinese Thomas Heurtaux e il difensore Angelo Ogbonna. A guidare gli approfondimenti sarà Federica Masolin, che condurrà sul campo i pre e post partita dagli stadi tedeschi in occasione dei match dell’Italia. Confermata al commento la coppia Beppe Bergomi e Fabio Caressa. Durante la manifestazione, Sky potrà contare su tre studi (Milano, Berlino, e all’interno dello stadio dove giocherà l'Italia), dove si alterneranno giorno dopo giorno conduttori, giornalisti, talent e ospiti chiave per presentare e analizzare, prima e dopo le sfide, tutti gli incontri della manifestazione:
PROGRAMMA GIORNALIERO - La giornata di Sky Sport inizierà alle 10 del mattino con la prima edizione dagli studi di Sky Sport 24, Guten Morgen Euro, lo spazio dedicato a tutte le news per rivivere il meglio della giornata precedente e presentare le partite in programma nelle ore successive.
Dalle 12.30 si continua con gli studi live da Berlino, dove dalle 13 è in diretta l’appuntamento con L’Europa è servita.
In serata, dalle 18 spazio agli approfondimenti dedicati ai match. Le gare della fase a gironi si giocheranno alle 15, alle 18 e alle 21 e in queste occasioni Sara Benci, Leo Di Bello e Mario Giunta si alterneranno alla conduzione dei pre e post partita nel nuovo super studio dedicato agli Europei, in diverse fasce orarie.
Altri appuntamenti fissi saranno quelli di EuroGoleador e Sky Euro Show. A chiudere la giornata torna Calciomercato – L’Originale. Sky conferma anche le sue produzioni originali: dal 14 giugno ci sarà Storie di Europei con Federico Buffa e il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, e Federico Buffa Talks. On demand anche lo speciale, Campioni 2021 Rewind – Speciale Mister Condò, un racconto affidato a Paolo Condò, con la partecipazione di Roberto Mancini, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Luigi Donnarumma, Leonardo Spinazzola e Matteo Pessina del trionfo del 2021 dell'Italia. Ultimo original è quello firmato Giorgio Porrà che racconta il CT Luciano Spalletti: L’Uomo della Domenica - Discorso su due piedi: Luciano Spalletti, il maledetto toscano.