Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, Yildiz alla Del Piero nella vittoria in Germania della Turchia di Montella

    Juve, Yildiz alla Del Piero nella vittoria in Germania della Turchia di Montella

    Kai Havertz non segna più? No problem, ci pensa Julian Nagelsmann. Il ct della Germania lo schiera nell'inedito ruolo di terzino sinistro e il trequartista tedesco classe 1999 va subito in gol dopo 5 minuti, sbloccando l'amichevole con la Turchia. Arrivato nello scorso mercato estivo dal Chelsea per 75 milioni di euro, finora Havertz all'Arsenal ha segnato solo una rete in Premier League: il 30 settembre nella trasferta vinta 4-0 sul campo del Bournemouth. 

    RIMONTA - Nel finale del primo tempo la nazionale allenata da Montella ribalta il risultato grazie ai gol di Kadioglu (24enne terzino sinistro del Fenerbahce accostato a Milan e Napoli sul mercato) e Yildiz, che fanno esplodere di gioia le decine di migliaia di tifosi turchi all'Olympiastadion di Berlino. A inizio ripresa la Germania pareggia con il centravanti Fullkrug, ma poi Sari su rigore riporta avanti la Turchia per il definitivo 2-3. 

    JUVENTINO - Yildiz era all'esordio da titolare con la Turchia, che lo ha strappato proprio alla Germania visto che ha pure il passaporto tedesco. Il suo gol è una bella notizia anche per la Juventus. Arrivato dal Bayern Monaco nell'estate del 2022, Yildiz è sotto contratto fino a giugno 2027. Finora ha raccolto 5 presenze in questo campionato di Serie A: Allegri lo ha fatto entrare dalla panchina contro Udinese, Bologna, Atalanta, Torino e Verona per un totale di 36 minuti giocati. Oggi ha esultato tirando fuori la lingua come faceva un certo Del Piero... Yildiz è nato il 4 maggio 2005, quattro giorni prima dell'assist in rovesciata di Alex per Trezeguet nella sfida scudetto vinta 1-0 contro il Milan a San Siro. Un segno del destino: il domani in bianconero può essere suo. 
     

    Altre Notizie